Medicina di gruppo a San Fior: «I medici potranno rimanere nella sede attuale»

TrevisoToday SALUTE

«Il venir meno del contratto di esercizio della Medicina di ruppo integrata non comporterà alcuna ricaduta negativa per i pazienti» spiega l'Ulss 2 in una nota ufficiale.

Da domenica 1º agosto 2021 i medici di base Francesco Pizzolon, Claudio Dalla Torre, Elisabetta Drusian, Elena Villani e Alfonso Feis opereranno come medici singoli ma potranno rimanere nei loro ambulatori. L’Ulss 2, a seguito di un'approfondita istruttoria disposta dalla direzione del distretto dopo le numerose segnalazioni e proteste dei cittadini, ha risolto il contratto di esercizio della Medicina di gruppo integrata a San Fior, ritenendo sussistenti gravi e ripetute violazioni del contratto regionale di Medicina di gruppo integrata. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri media

Ridurrebbe anche il tempo speso nella riproduzione asessuata per divisione indotta. Un promettente progetto di acquacoltura multitrofica integrata (IMTA) mira a ripristinare un anemone di mare minacciato in un’ampia fascia della costa sud-occidentale della Spagna, oltre a produrre una gamma di altri prodotti ittici. (pesceinrete.com)

(Foto: Medicina di Gruppo Integrata “Medinfior”) Fuori dalla struttura i medici hanno appeso un cartello con la scritta: “Cari assistiti, abbiamo saputo che il 31 luglio l’Ulss ci chiude. (Qdpnews)

La confusione e l’incertezza dominano in questa fase perché i medici di Medicina Generale di San Fior non sanno dove andare dal prossimo 1° agosto. L’azienda sanitaria, al fine di garantire una continuità di riferimento agli assistiti, ha offerto la possibilità ai medici di rimanere nella sede attuale di San Fior, in via Mel 13 (Qdpnews)

«Cosa ne sarà delle migliaia di medici mutuati?» chiede il primo cittadino Maset «Da undici mesi segnaliamo i disservizi della struttura, finora non abbiamo visto soluzioni. Da parte della medicina di gruppo di San Fior c’è stata ieri una comunicazione agli utenti che ne annuncia l’imminente chiusura ad opera dell’azienda socio sanitaria locale. (La Tribuna di Treviso)

Il venir meno del contratto di esercizio della Medicina di Gruppo Integrata non comporterà alcuna ricaduta negativa per i pazienti”, informa l’Ulss 2. (Oggi Treviso)