Equita: condizioni eventuale fusione fra Intesa e Ubi meno favorevoli rispetto all'ops

Milano Finanza ECONOMIA

Per Equita è ragionevole, quindi, ipotizzare che le condizioni di un'eventuale fusione fra Intesa Sanpaolo e Ubi risulteranno decisamente meno favorevoli rispetto a quanto previsto dai termini dell'ops che evidentemente incorpora un premio per il controllo.

Inoltre, Intesa Sanpaolo non effettuerà acquisti di titoli Ubi sul mercato nei 12 mesi successivi al completamento dell'ops.

Nel frattempo, Equita ha passato ai raggi x il documento di offerta relativo all'ops su Ubi Banca (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Sarebbe stato opportuno ma credo di no, visto che ha avuto almeno due settimane di tempo per farlo. - IL PARERE DEI CONSIGLIERI. Il più polemico si è dimostrato essere “Beppe” Lauria: “Senza queste tre interpellanze il sindaco avrebbe mai reso edotta l’amministrazione sulla situazione? (TargatoCn.it)

Ops Intesa-Ubi: due esposti fanno tremare gli amministratori di Ubi. Ora il tema è cosa faranno gli amministratori dichiaratisi ufficialmente indipendenti? (Osservatore Meneghino)

Kepler Cheuvreux: perché le azioni Intesa Sanpaolo sono da acquistare. Secondo gli analisti, alcuni operatori stanno iniziando ad incorporare un incremento dell’offerta per le azioni Ubi Banca. (Money.it)

“È interesse di Intesa Sanpaolo raggiungere dimensioni che le consentano di svolgere un ruolo proattivo nel panorama bancario europeo – si legge nel documento di offerta – . Il documento di offerta su UBI ai raggi X. (Finanzaonline.com)

Mentre sono sicuro che sia un grande vantaggio competitivo per Intesa Sanpaolo stessa. OK DI CATTANEO (NTV) ALL’OPS DI INTESA SU UBI. E’ poi giunto anche l’endorsement di Flavio Cattaneo, socio e vicepresidente di Ntv (di cui Intesa Sanpaolo è azionista con il 19,7%). (Startmag Web magazine)