Ottime notizie per i vegetariani: la dieta non influisce su questa patologia

ContoCorrenteOnline.it SALUTE

Sarcopenia e dieta vegetariana. La sarcopenia è una patologia che provoca una graduale perdita di massa muscolare.

Tale patologia interessa principalmente i più anziani ma purtroppo coinvolge anche molti giovani.

I vegetariani seguono una dieta precisa che elimina carne e pesce ma permette l’assunzione di alimenti di origine animale come uova e latte.

Pur soffrendo della patologia bastano degli accorgimenti per continuare a seguire la dieta di origine vegetale

I vegetariani che soffrono di una specifica patologia possono tirare un sospiro di sollievo. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo abbiamo chiesto all'esperto. Sembrerebbe il binomio perfetto: pesce e dieta e in effetti lo è. Il pesce è un alimento base della dieta mediterranea e andrebbe inserito in ogni regime alimentare. (La Gazzetta dello Sport)

Il cibo corrisponde alla produzione di un terzo dei gas serra che stanno provocando la crisi climatica, mentre il sistema alimentare avrebbe una grande potenzialità: quella di nutrire e contemporaneamente preservare la natura. (La Repubblica)

L’attività fisica e sportiva dev’essere seguita da una giusta alimentazione per evitare anche piccoli infortuni anche di natura muscolare. L’attività fisica e sportiva va di pari passo con l’alimentazione che è in grado di prevenire gli infortuni: scopriamo la dieta ideale per gli sportivi. (Mezzokilo)

Devi mangiare per alimentarti, per avere le energie necessarie per affrontare la giornata, non svenire dal nervosismo sul divano Dimagrire richiede tempo, soprattutto se hai da perdere diversi kg e per diversi kg si intende dai 5 in su. (Yeslife)

Il sospiro di sollievo però ce lo fa tirare l'America che ci propone un regime flessibile per perdere 4 kg in 10 giorni. DIETA Dieta di settembre, come perdere 10 chili: menù (e trucchi). (Il Gazzettino)

È proprio tramite l’alimentazione che assumiamo tutti quei principi nutritivi fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo, e ogni piccola carenza può dare segnali ben chiari. Come puoi capire se la dieta che stai seguendo è sbagliata e se al tuo corpo manca qualcosa? (Tanta Salute)