La festa per la guarigione dal Covid, la morte qualche giorno dopo VIDEO

RagusaNews SALUTE

Mai la sorte avrebbe potuto essere piu crudele beffarda: ieri Antonio Rosapinta, 67 anni, si è spento all'improvviso a causa di una insufficienza cardiaca, a quanto pare senza "correlazione" col virus, lasciano attoniti e increduli parenti e conoscenti

I familiari avevano anche girato un video, diffondendolo sui social per dare la bella notizia a tutti gli amici.

Siracusa - Erano rimasti ricoverati per una ventina di giorni nell'area Covid dell'ospedale e quando marito e moglie sono stati dimessi dall'Umberto I, l'8 giugno scorso, figli e nipoti gli hanno preparato una festa fuochi d'artificio e un grande striscione con la scritta "Bentornati a casa Antonio & Antonella". (RagusaNews)

Su altri media

Allo stato attuale, le età dei positivi vanno da un minimo di 23 anni ad un massimo di 64 anni. Il dato dimostra come anche i nostri giovani abbiano compreso l’importanza di tutelarsi ed utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuale per proteggere se stessi, i propri familiari ed i propri amici” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nell'ultimo giorno sono morte 63 persone affette da Coronavirus per un totale di 127.038 decessi dall'inizio dell'epidemia. Attualmente positivi: 105.906. Deceduti: 127.101 (+63). Dimessi/Guariti: 4.014.025 (+53.074). (Torino Granata)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (4 casi rilevati), contatti in setting domestico (2 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (6 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (1 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (0 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), Contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (0 casi rilevati), screening percorso sanitario (0 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (1 casi rilevato) e di 2 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico BASILICATA - Sono 28 i nuovi casi contagi da coronavirus in Basilicata secondo il bollettino di oggi, 15 giugno. (Adnkronos)

Oggi è risultato positivo lo 0,59% dei tamponi effettuati, in calo rispetto al dato di ieri. I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 63 morti, 53.074 guariti e 1.255 nuovi casi su 212.112 tamponi. (MeteoWeb)

I ricoverati in ospedale scendono a 269 (-14 rispetto al lunedì) e 22 sono i posti letto occupati nelle terapie intensive.234546 pazienti sono guariti da inizio pandemia, 1440 solo nelle ultime ore.Il dato di Terlizzi sarà aggiornato nelle prossime ore (TerlizziViva)

Di seguito il bollettino relativo al Coronavirus con i dati aggiornati sul Covid-19 regione per regione I dati relativi alla diffusione del COVID-19 in Italia sono aggiornati tutti i giorni nel pomeriggio, dopo che nel primo periodo si svolgeva la conferenza stampa con Angelo Borrelli (ex capo della Protezione Civile). (Inter-News)