Chiede il pizzo per riconsegnare borsa con documenti, arrestato giovane

AgrigentoOGGi.it INTERNO

L’uomo, quale custode della merce rubata, ha consegnato spontaneamente la borsa.

In manette Muhammad Hanif Ussain (difeso dall’avvocato Daniele Re).

Ha raccontato che un altro immigrato, gli aveva sottratto la borsa con dei documenti personali.

Ecco che hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare nella residenza del quarantenne di Raffadali.

Scattato l’arresto a carico di Hanif Hussain Muhammad, i carabinieri non hanno ritrovato la borsa. (AgrigentoOGGi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo aver tracciato e fotografato le banconote, le stesse venivano inserite all’interno della busta e riposte dentro il contenitore giallo davanti la portacome richiesto. Richiesta che viene accolta, ma dopo aver prima fotografato e tracciato le banconote. (Tp24)

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Trapani. I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Leonardo Candela, pensionato, 74 anni di Valderice accusato di estorsione. Grazie ai sistemi di videosorveglianza i militari della compagnia di Trapani hanno notato un anziano che arrivava nei pressi della buca lettera ed infilava la mano. (BlogSicilia.it)

Poco dopo è arrivato l’anziano pensionato che ha prelevato la busta lasciata dal vicino e l’ha infilato in tasca, ma è stato bloccato dai carabinieri che lo aspettavano. Aveva provato ad estorcere denaro a un vicino di casa con alcune lettere di minacce, ma è stato scoperto e arrestato in flagranza dai carabinieri. (La Sicilia)

Dopo aver tracciato e fotografato le banconote, le stesse venivano inserite all’interno della busta e riposte dentro il contenitore giallo davanti la porta come richiesto. Pochi giorni prima la vittima presentandosi in caserma denunciava di aver trovato all’interno della cassetta della posta un biglietto contenente delle minacce e una richiesta di denaro pari a 5 mila euro. (tvio)

Sono le immagini dell'estorsione a Valderice, con un uomo di 74 anni, Leonardo Candela, arrestato per estorsione nei confronti del vicino di casa. on passo svelto si avvicina alla buca della posta e lascia la lettera con le richieste di denaro e le minacce. (Tp24)

Arrestato in flagranza, mentre prelevava il contenitore con i soldi, Candela - che tra l'altro è un vicino di casa della vittima - è stato posto ai domiciliari. Richiesta che viene accolta, ma dopo aver prima fotografato e tracciato le banconote. (TGR – Rai)