Ucraina, Cecchi (Confindustria Nautica): 'Da sanzioni nessuna criticità al settore'

Tiscali Notizie INTERNO

“Monitoriamo giorno per giorno la situazione della guerra.

Scarsa attenzione alle barche degli oligarchi, molto maggiore attenzione ad una nautica che, dopo gli anni del confinamento per la pandemia, vede crescere un ancor più diffuso interesse in un settore più vasto della popolazione

(Adnkronos) - Le sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina non sembrano provocare particolare danno all’industria nautica italiana. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

La cerimonia di premiazione del Premio Pionieri della Nautica, istituito da Confindustria Nautica nel 1988, arrivato alla XXXI edizione, ha concluso ieri sera la prima giornata di lavori della Convention Satec 2022 di Confindustria Nautica. (Sky Tg24 )

(Labitalia) - Aperta oggi a Viareggio, presso il Principino Eventi, la Convention Satec di Confindustria Nautica, momento annuale di incontro delle aziende associate e importante occasione di confronto per gli imprenditori e gli operatori del settore, le istituzioni e la stampa. (Tiscali Notizie)

Siamo i primi al mondo nella produzione di superyacht e, in generale, come tutta industria nautica, siamo secondi solo agli Stati Uniti". (Labitalia) - Al via domani a Viareggio la Convention Satec, organizzata ogni anno da Confindustria nautica. (Liberoquotidiano.it)

Marina Stella ha anche evidenziato con soddisfazione la grande crescita del settore. Vi sono dei progetti di sviluppo che possono essere finanziati dal Pnrr". (Liberoquotidiano.it)

In questi 3 anni abbiamo aumentato la base associativa, passando da 314 a 427 imprese associate e abbiamo registrato l’arrivo di grandi imprese e la quotazione in borsa di due soci. Questo mondo deve essere sostenuto e supportato perché è il vero motore di sviluppo della città e dell’intera Regione Toscana” (Tiscali Notizie)

“Monitoriamo giorno per giorno la situazione della guerra. Ad ora non abbiamo criticità perché siamo posizionati nella produzione di barche fino a 50, 60 metri mentre gli oligarchi hanno barche da 100 metri che interessano i cantieri della Germania e dell’Olanda. (Tiscali Notizie)