Bce, Lagarde: "Serve politica monetaria accomodante". "La ripresa c'è, ma non siamo fuori pericolo"

Rai News ECONOMIA

Forum delle banche centrali Bce, Lagarde: "Serve politica monetaria accomodante".

"La ripresa c'è, ma non siamo fuori pericolo". Condividi. "Abbiamo ancora bisogno di un orientamento accomodante della politica monetaria per uscire dalla pandemia in modo sicuro e riportare l'inflazione in modo sostenibile al 2%".

"La risposta dell'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui ci troviamo - ha detto Lagarde - Ci aspettiamo che questi effetti alla fine passeranno. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La risposta dell'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui ci troviamo. "La pandemia ha provocato una recessione come nessun'altra, e una ripresa che ha pochi paralleli nella storia. (Yahoo Finanza)

“Per la sua forza, la ripresa del Pil è la più marcata dal 1975”, ha chiosato.Voz/Int2 Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo i lavoro del forum annuale di Sintra, in Portogallo. (askanews)

"Stiamo monitorando attentamente gli sviluppi", ha continuato Lagarde, rassicurando sul fatto che "per ora non intravediamo nessun segnale secondo cui questa inflazione si starebbe diffondendo in modo ampio". (Yahoo Finanza)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)

Bruxelles – La rivoluzione verde e la transizione verso un modello sostenibile hanno un costo, e il caro bollette è lì a ricordarlo. Non c’è dubbio per Lagarde che la pandemia abbia dato una spinta alla transizione verde. (EuNews)

Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . (askanews)