Mercati europei cauti orfani di Wall Street. A Milano corre Prysmian
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Prysmian Italgas Terna Moncler STMicroelectronics BPER Stellantis Comer Industries Banca Ifis Ferragamo Pharmanutra Lottomatica Technoprobe Ferretti Reply (Teleborsa) - All'insegna della prudenza il bilancio nel Vecchio Continente, in una giornata in cui Wall Street rimarrà chiusa e il mercato dei Treasury scambierà a orario ridotto a causa della Giornata nazionale di lutto per l'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter (Finanza Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Futures sugli indici azionari statunitensi in rosso in vista dei dati chiave sui salari non agricoli che influenzeranno le prospettive sui tassi. A Milano occhio a Mps, Intesa Sanpaolo, Tim, Moncler, Brunello Cucinelli e Pininfarina (Milano Finanza)
I future sul Ftse Mib sono in calo dello 0,36%, quelli sull’Eurostoxx 50 segnano un -0,24%. Si attenua la vendita sui bond, con il rendimento dei Treasury a 10 anni sceso al 4,66% dopo essere salito sui massimi dall’aprile scorso nella notte al 4,73%. (Il Sole 24 ORE)
spread Si muove all'insegna della prudenza la seduta delle principali borse europee, in una giornata in cui Wall Street rimarrà chiusa e il mercato dei Treasury scambierà a orario ridotto a causa della Giornata nazionale di lutto per l'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter (LA STAMPA Finanza)
Parigi Alerion Clean Power (Finanza Repubblica)
La migliore è Londra, che guadagna lo 0,5%. Milano, Parigi e Madrid crescono circa dello 0,3%. Invece resta sotto la parità Francoforte: pesano gli ultimi dati sulla produzione industriale in Germania, che a novembre è aumentata dell'1,5% su base mensile, ma che su base annua ha segnato un calo del 2,8%. (RaiNews)