Ucraina, ministero Difesa russo: “Distrutto deposito carburante e armi a Odessa”

LaPresse ESTERI

Nessuna conferma, invece, da parte della squadra ucraina.

Nel suo rapporto operativo mattutino, lo stato maggiore dell’esercito ucraino ha riferito di pesanti combattimenti in gran parte dell’Ucraina orientale, comprese le aree di Sievierdonetsk, Bakhmut e Avdiivka

Diffuso il video di alcuni attacchi a obiettivi ucraini. (LaPresse) Le forze russe hanno distrutto un deposito di carburante ucraino nel porto di OdesSa e un importante deposito di armi nella regione di Zhytomyr: lo ha confermato il ministero della Difesa a Mosca che ha anche rilasciato filmati che mostravano attacchi contro obiettivi ucraini a Zhytomyr. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Sono 229 i bambini uccisi e 424 quelli feriti dall'inizio della guerra in Ucraina. Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che gli attacchi russi hanno causato il maggior numero di vittime nelle regioni di Donetsk, di Kiev, di Kharkiv e di Chernihiv. (La Sicilia)

Pubblicità. Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 27.900 uomini, 1.235 carri armati, 3.009 mezzi corazzati, 578 sistemi d'artiglieria, 198 lanciarazzi multipli, 90 sistemi di difesa antiaerea. (La Sicilia)

Nel bollettino si spiega che 1.251 carri armati russi sono stati distrutti, così come anche 202 aerei militari e 3.043 veicoli corazzati. Lo riporta il ministero della Difesa di Kiev nel bollettino diffuso nell'84esimo giorno di guerra sulle ''perdite del nemico''. (La Sicilia)

Pubblicità. Inoltre le forze di Kiev affermano di aver distrutto 1.263 carri armati russi, 596 pezzi di artiglieria, 3.090 veicoli blindati per il trasporto delle truppe, 103 missili da crociera, 20 lanciamissili, 13 navi, 2. (La Sicilia)

Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che la maggior parte delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv. La maggior parte delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv. (Adnkronos)

Pubblicità. I bombardamenti di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe hanno danneggiato 1.837 istituzioni educative, delle quali 172 sono andate completamente distrutte Roma, 20 mag. (La Sicilia)