Parte la “stretta”: sospesa la poliziotta anti green pass

Nicola Porro INTERNO

Il vicequestore anti green pass. Un paio di settimane fa Nunzia Alessandra Schilirò, 43 anni, vicequestore, era diventata la star del momento.

Oggi, infine, la notizia – rivelata dall’Adnkronos – della sua sospensione in via cautelativa dal servizio e delle funzioni

Per alcuni paladina per la libertà, vista la sua avversione al green pass obbligatorio al lavoro.

E sabato non s’è fatta vedere in piazza durante gli scontri tra manifestanti e polizia (“il green pass non sarà mai revocato usando la violenza”). (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Scrive la Schilirò sempre sulla sua pagina Facebook Il vicequestore, parlando della manifestazione di sabato scorso a Roma, aggiunge:. (Oltre.tv)

La Schilirò era finito nel mirino delle critiche dopo il suo intervento nelle settimane scorse a Roma durante il quale prese posizione in modo netto contro il Green Pass. All'inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti! (La Pressa)

2' di lettura. È stata sospesa la vicequestore Alessandra Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no green pass a San Giovanni a Roma. Lo ha scritto su Facebook Nandra Schilirò, vicequestore no green pass della Polizia di Stato, postando un lancio dell’agenzia Adnkronos che ha dato la notizia. (Il Sole 24 ORE)

Nel frattempo la poliziotta sui social ha chiesto di punire i poliziotti che hanno picchiato i manifestanti a Roma: «Punire gli agenti che hanno picchiato i manifestanti». Alessandra Schilirò, la vicequestore no Green Pass, sospesa dal servizio: il provvedimento cautelare, notificato oggi, è stato emesso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza - Schillirò è una funzionaria in servizio alla Criminalpol - poiché la vicequestore, dopo la partecipazione alla manifestazione di San Giovanni, ha continuato a criticare pubblicamente la scelta del governo sul Green pass. (ilgazzettino.it)

Dopo 10 anni passati tra Frontiera di Luino e Squadra Mobile a capo della sezione narcotici, il dott. Ieri mattina, il Questore Michele Morelli ha consegnato al dirigente della Polizia di Stato Fabio Mondora la pergamena con la quale il Capo della Polizia gli ha conferito la croce d'argento. (Questure sul web)

Le motivazioni – ha spiegato - saranno rese fra qualche giorno. Dopo gli scontri e le violenze che hanno caratterizzato la manifestazione di sabato a Roma, con l'assalto alla sede della Cgil, Schilirò si era espressa sui social chiedendo - da sindacalista -l'immediata punizione dei poliziotti che avrebbero usato violenza sui manifestanti, definendo la violenza "inammissibile da qualsiasi parte provenga” (Telefriuli)