Tra aperturisti e rigoristi, Draghi decide venerdì

L'HuffPost INTERNO

Matteo Salvini si infila di buon mattino a Palazzo Chigi.

Una “riunione operativa”, per tirare le fila di una giornata nella quale rigoristi e aperturisti del governo si sono sfidati a colpi di dichiarazioni e comunicati, e alla vigilia delle comunicazioni di Roberto Speranza in Parlamento.

Draghi ha chiesto a Agostino Miozzo, Franco Locatelli e Silvio Brusaferro, rappresentanti del Comitato tecnico scientifico, gli ultimi due incontrati già a Palazzo Chigi qualche giorno fa, di rappresentare le proprie posizioni ai ministri

“Oggi ho incontrato Draghi, non mi permetto di mettere le parole in bocca al premier. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

La giornalista del Corriere, Monica Guerzoni, su come Draghi intenderà affrontare le due pandemie, quella del virus e quella dell'economia: "Aperturista o rigorista? (La7)

E che le comunicazioni di eventuali cambi di linea arrivino con anticipo, rispetto al passato. Si vedrà nei prossimi giorni quale sarà l'incidenza della variante inglese e come si evolverà il quadro dei contagi ma intanto il Cts ha dato indicazioni chiare e anche l'esecutivo non ritiene di modificare la linea. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Attraverso il Cts, comitato tecnico scientifico del ministero della Salute, stiamo lavorando a protocollo per consentire alla ristorazione la ripartenza». Le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico non cambiano rispetto alle scorse settimane, soprattutto alla luce degli sviluppi delle nuove varianti del virus. (Gazzetta di Parma)

1. (Denominazione del territorio nazionale in zone). 1 All’articolo 1 del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla. legge 14 luglio 2020, n. 74, dopo il comma 16-sexies è aggiunto il seguente:. (Oggi Scuola)