Dilagano i contagi, Zona Rossa in tutti i Comuni siciliani oltre i 10mila abitanti

Diretta Sicilia INTERNO

È sempre più probabile la dichiarazione di zona rossa per la Sicilia intera dove stanno sorgendo diverse aree ad alto rischio contagi.

Insomma, che l’isola si avvii verso la zona rossa è un dato di fatto.

Sono già 10 i Comuni dichiarati zona rossa da Musumeci ma in queste ore potrebbero continuare a salire visto che sono diversi i sindaci che stanno inoltrando la richiesta al presidente della Regione. (Diretta Sicilia )

Su altri media

Sono 15.774 invece i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia. Il tasso di positività è il più alto d'Italia e risale al 18,7%: una cifra enorme rispetto a quello nazionale che oggi si attesta al 9%. (Giornale di Sicilia)

Ed è lì che dobbiamo concentrare in modo particolare la nostra attenzione, cosa che faremo”. Ma crediamo che l’allarme arrivi essenzialmente dalle tre aree urbane Palermo, Catania e Messina. (il Fatto Nisseno)

I degenti in atto ricoverati, qualora non possano essere dimessi prima di tale data, saranno trasferiti presso altre strutture dell’area metropolitana. Bisogna fare marcia indietro e trovare altre soluzioni per fronteggiare l’incremento dei ricoveri per Covid. (Live Sicilia)

Sono necessari interventi straordinari che scongiurino un ulteriore e gravissimo peggioramento della situazione”. Il Governo regionale ha già dichiarato 10 comuni in zona rossa e altri, purtroppo, se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. (il Fatto Nisseno)

Cresce dunque la preoccupazione a Palermo anche tra chi i genitori dei bimbi che frequentano asili e scuole dell'infanzia. Nel pomeriggio, altri due asili nido chiusi a Palermo. (Giornale di Sicilia)

La distribuzione nelle province vede in testa Catania con 557 casi, Palermo 445, Messina 380, Trapani 124, Ragusa: 33, Siracusa 218, Caltanissetta 71, Agrigento 79, Enna 62. Musumeci: “Comportamenti indisciplinati durante le feste”. (RagusaOggi)