Coronavirus, l'aggiornamento domenicale della Regione: nel riminese 79 nuovi contagiati

RiminiToday SALUTE

L'aggiornamento di domenica 2 maggio parla di 93 nuovi contagiati nella provincia di Forlì Cesena, di cui 51 nel cesenate (44 con sintomi) e 42 a Forlì (32 sintomatici).

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 501 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 316.468.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 471 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (RiminiToday)

Ne parlano anche altri giornali

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati 3 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 41.763 (+ 436 rispetto a ieri). (RavennaToday)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 219 (+2 rispetto a domenica), 1.687 quelli negli altri reparti Covid (+17) L’età media dei nuovi positivi di lunedì è 34,1 anni. (ForlìToday)

L'aggiornamento di domenica parla di 93 nuovi contagiati nella provincia di Forlì Cesena, di cui 51 nel cesenate (44 con sintomi) e 42 a Forlì (32 sintomatici). Complessivamente, tra i nuovi positivi 302 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 483 sono stati individuati all’interno di focolai già noti (ForlìToday)

Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid. Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. (ilSaronno)