Osimhen-Galatasaray, l’affare nasconde una mossa strategica del Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli ha inserito una clausola interessante nel prestito di Victor Osimhen al Galatasaray. Il club partenopeo potrà prolungare il contratto dell’attaccante, ma a una condizione. Il Corriere dello Sport svela i dettagli: “Il Napoli ha ottenuto la possibilità di prolungare di un altro anno (2027) l’attuale contratto del nigeriano, ma con l’obbligo di abbassare notevolmente l’attuale valore della clausola rescissoria: ora è di ‘appena’ 75 milioni di euro”. (Napolipiu.com)
La notizia riportata su altre testate
Per fortuna siamo arrivati alla soluzione che accontenta tutti: il Galatasaray lo prende in prestito fino al prossimo giugno; paga i mesi che restano di un ingaggio da 11 milioni; lancia una bombola di ossigeno destinatario Aurelio De Laurentiis che avrebbe voluto come minimo risparmiare i soldi dello stipendio dopo aver organizzato una campagna acquisti con pochi precedenti in casa Napoli. (SportItalia.it)
Il quotidiano Repubblica riferisce di una profonda spaccatura tra Victor Osimhen e lo spogliatoio del Napoli. (AreaNapoli.it)
Un colpo di scena dell’ultimo minuto, un botto di mercato che ha concluso una delle telenovele estive che maggiormente hanno attirato l’interesse degli addetti ai lavori: Victor Osimhen lascia momentaneamente il Napoli e si accasa in Turchia, al Galatasaray. (Calciomercato.com)
Uno dei bomber più forti d’Europa che a 25 anni si ritrova prima reietto, poi al Galatasaray: scenario suggestivo, meraviglioso per chi guarda il calcio in maniera romantica, ma non certo la prima scelta per uno che ambisce ad essere protagonista nel salotto buonissimo del calcio. (Il Fatto Quotidiano)
L'attaccante nigeriano sapeva dove voleva andare e, cosa più importante, come arrivarci. Victor Osimhen era un uomo con un piano. Anche quando ha firmato un nuovo contratto lo scorso dicembre, non ha mai avuto realmente intenzione di restare al Napoli oltre la fine della stagione 2023/24. (Goal Italia)
Retroscena Osimhen: ha trattato in prima persona col Galatasaray, senza Calenda (Tutto Napoli)