Il Papa ha un monito per i suoi “nemici” in Vaticano: “Tanti mi volevano morto, ma sono ancora qua”

Il Primato Nazionale INTERNO

Nonostante alcuni mi volessero morto”, ha detto Papa Francesco durante un meeting con i confratelli gesuiti in Slovacchia.

E poi torna a parlare dei problemi in seno alla chiesa cattolica: “C’è una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi.

Papa: “Vivo, anche se taluni mi volevano morto”. “Come sto?

“Io comunque vado avanti senza entrare nel loro mondo di idee e fantasie”, dice Bergoglio

Il riferimento è ai gossip che si sono rincorsi (soprattutto all’interno del Vaticano) in seguito all’operazione al colon subita a luglio. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Papa Francesco, in una recente intervista, rivela come alcuni credessero che fosse sul punto di morte. E’ stato infatti grazie ad un’infermiera e suora argentina che molti anni fa Papa Francesco sopravvisse ad un brutto malanno (INRAN)

L’aria di conclave è alimentata […] In Vaticano c’è aria di conclave. (Il Fatto Quotidiano)

“Grazie a Dio, sto bene”, dice papa Francesco, che aggiunge anche: “Sono ancora vivo nonostante alcuni mi volessero morto”. Preparavano il conclave”: così papa Francesco in un colloquio con i Gesuiti. (Fanpage.it)

Il Papa ha rilevato che lo volevano morto in colloquio a porte chiuse durante il suo viaggio in Europa. Papa Francesco: mi volevano morto, dichiarazione shock. Dopo la degenza, Papa Francesco, è tornato alla Casa Santa Marta, continuando la convalescenza in serenità per tutta l'estate. (Informazione Oggi)

Così Papa Francesco nel colloquio con i Gesuiti slovacchi, nel suo recente viaggio apostolico. La conversazione - pubblicata su La Civiltà Cattolica - è avenuta a Bratislava, domenica 13 settembre, alle ore 17:30. (Gazzetta del Sud)

APPROFONDIMENTI IL CASO Papa Francesco: da 1 ottobre in Vaticano solo con Green Pass, ma. IL CASO Il Papa a tutto campo, il covid, la comunione a Biden e le nozze. (ilmessaggero.it)