Rebecca Cheptegei, maratoneta bruciata viva dal suo ex al rientro dalle Olimpiadi: è in fin di vita

Rebecca Cheptegei, maratoneta bruciata viva dal suo ex al rientro dalle Olimpiadi: è in fin di vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Non ha avuto il tempo di correre via Rebecca Cheptegei. La maratoneta ugandese di 33 anni, campionessa del mondo di corsa in montagna, reduce dalla maratona di Paris 2024, è da domenica in condizioni gravissime all’ospedale di Moi Teaching and Referral Hospital di Eldoret, in Kenya. Il suo ex compagno ha aspettato che tornasse dalla messa, l’ha cosparsa di benzina davanti alla porta di casa e poi le ha dato fuoco. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo un rapporto della polizia, il compagno keniano dell'atleta, Dickson Ndiema Marangach, è entrato nella sua casa nella città di Endebess, nella contea di Trans Nzoia, domenica intorno alle 14, mentre l'atleta e i suoi figli erano a messa. (Tuttosport)

(Adnkronos) – “L’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle imprese rientrano tra i macro-obiettivi che da sempre contraddistinguono la nostra Associazione e per questo siamo ancor più orgogliosi di dare il benvenuto a Trans. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Brutale aggressione in Kenya ai danni della maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei, tra le protagoniste delle Olimpiadi di Parigi 2024. L'aggressione è avvenuta nel corso di un'accesa lite tra Rebecca e Dickson Ndiema Read scoppiata nella giornata di domenica per motivi ancora da accertare. (La Gazzetta dello Sport)

"Bruciata viva dal fidanzato". Maratoneta ugandese finisce in terapia intensiva

Ancora orrore all’Eldoret, la ‘capitale’ dei maratoneti keniani e centroafricani: l’ugandese Rebecca Cheptegei, che ha gareggiato nella maratona a Parigi 2024, chiudendo al 44/esimo posto, è ricoverata in terapia intensiva in un ospedale della cittadina del Kenya occidentale, dopo che il suo fidanzato ha cercato di bruciarla viva. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’atleta 33enne è stata aggredita dal suo partener Dickson Ndiema Marangach, keniota, che si è intrufolato in casa sua a Endebess, nella contea occidentale di Trans-Nzoia, approfittando del fatto che lei e i figli si trovassero in chiesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La polizia ha raccontato che la 33enne è stata aggredita dopo che il suo compagno, il keniota Dickson Ndiema Marangach si è intrufolato nella sua casa a Endebess, nella contea occidentale di Trans-Nzoia, intorno alle 14 di domenica approfittando del fatto che la donna e i suoi figli erano in chiesa. (il Giornale)