«Sono pro-vax, ma a breve resterò senza green pass per colpa della burocrazia»

IlPiacenza ESTERI

Ovviamente 12 giorni dopo la positività mi ero negativizzata.

Trovo tutto questo assurdo, non voglio rischiare la mia salute per un cavillo, sono pro vaccino ma lo voglio fare in sicurezza e nei termini giusti

Cinque giorni dopo la positività, sono stata contattata dalle Usca, per l'intervista di rito suppongo: mi hanno fissato un tampone molecolare il 7 gennaio.

Il 27 dicembre ho fatto un tampone in Parafarmacia, perché non stavo bene, il risultato è stato subito positivo (peraltro ho foto tampone, con data e luogo). (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre testate

Basti pensare che “non possiamo entrare al bar per prendere un caffè, siamo obbligati a delle rinunce perché siamo ancora senza green pass e nessuno ci dice cosa bisogna fare”. Sono risultati positivi al Covid-19 lo scorso 24 dicembre e da quel momento in poi due cittadini di Parete stanno vivendo un vero e proprio calvario. (CasertaNews)

A cinque giorni dal contatto con il positivo, Aurora riesce a procurarsi un kit fai-da-te ed esegue il test antigenico rapido. “Ho fatto il tampone a casa perché stavo male – spiega a Gds.it - avevo la febbre alta e non potevo uscire. (Giornale di Sicilia)

Solo ieri è stato bloccato, con una settimana di ritardo. E al contrario il Pass dei genitori, positivi, non è stato sospeso. (ilGiornale.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Carmen Piccolo, napoletana, 31 anni, assicuratrice: tra Natale e Capodanno ha scoperto di essere positiva a Sars-cov-2 con un tampone praticato in farmacia. (ilmattino.it)

Vari suoi dipendenti, spiega, sono risultati positivi al Covid e come da procedura sono stati messi quarantena dalla Asl. Non solo, secondo quanto ci riferisce, alcuni di loro (visto che non sarebbe stato esplicitamente indicato nella lettera Asl) hanno sbagliato il termine quarantena e hanno autonomamente fatto un sempice tampone in farmacia. (OK!Mugello )

Questa mattina ho contattato nuovamente il laboratorio e la situazione non è cambiata: sono bloccati, non possono inserire in piattaforma “I fatti: in data 7 gennaio, dopo aver constatato che i miei figli ed io eravamo affetti da sintomi influenzali, ci rechiamo presso un laboratorio analisi per sottoporci a tampone naso-faringeo. (Primonumero)