Freedom day Regno Unito: cosa cambia da oggi

Money.it INTERNO

Per capire il motivo per cui la decisione di Johnson sta facendo così tanto discutere dobbiamo vedere cosa cambia effettivamente oggi ne Regno Unito, ossia quali sono le restrizioni che sono state cancellate.

Davvero oggi è il Freedom Day nel Regno Unito?

Oggi è il Freedom Day - il giorno della libertà “ritrovata” - per il Regno Unito: mentre in tutta Europa si cerca il modo per limitare un nuovo aumento dei contagi - a causa della variante Delta - ecco che nel Regno Unito vengono eliminate tutte le restrizioni. (Money.it)

Su altri media

e il governo non avesse riaperto tutto ora, nei mesi a venire sarebbe stato più difficile farlo. Il test pilota e l'isolamento - Johnson ha poi parlato del test pilota che prevede un'alternativa all'isolamento per coloro che sono completamente vaccinati, grazie a test quotidiani. (Ticinonline)

Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata L'ex spin doctor di Downing Street, Dominic Cummings, torna alla carica con nuove rivelazioni contro Boris Johnson. (Adnkronos)

Per gli estimatori del leader del Partito Conservatore britannico sicuramente sarebbe un complimento, per i suoi detrattori un insulto intollerabile. Non sapevo come fare con i suoi capelli all'inizio, li lavavo, li spazzolavo, ma niente, crescevano sempre dritti sparati (Today.it)

Tuttavia, se il governo aspettasse ancora un mese, il 30% in più della popolazione verrebbe protetta e, forse, riusciremmo a raggiungere l'immunità di gregge. Il premier aveva promesso che, questa volta, avrebbe deciso in base ai dati e non alle date. (Avvenire)

Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

Covid, l'ex "rasputin" accusa Johnson: "Diceva: muoiono solo gli 80enni e il virus allunga la vita" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Le pesantissime affermazioni di Dominic Cummings, in un'intervista alla Bbc, contro il primo ministro e suo ex amico: "Non voleva fermare l'economia, definiva "esagerazioni" gli allarmi sul coronavirus. (la Repubblica)