Oggi tornano nelle aule 22mila studenti e oltre 2mila docenti apuani La dirigente Buonriposi: "Fatto uno sforzo enorme, siamo fiduciosi"

LA NAZIONE INTERNO

Sono in tutto ventiduemilatrecento gli studenti della provincia di Massa Cararra che oggi tornano fra i banchi di scuola.

6300 sono gli allievi della scuola primaria, mentre gli istituti di primo grado ospitano 4500 alunni.

2900, infine,. Sono in tutto ventiduemilatrecento gli studenti della provincia di Massa Cararra che oggi tornano fra i banchi di scuola.

L’orario generale di ingresso è fissato per le 8,30, ma ciascuna struttura ha facoltà di variarlo, sopratutto in questo primo giorno

(LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Una scuola che riparte con le regole Covid: mascherine, distanziamento, controllo della temperatura per gli studenti e possesso del green pass per docenti e personale scolastico. E riparte con i tamponi a campione, i prossimi test salivari nelle medie ed elementari e il green pass anche per i genitori e chiunque entri in una scuola. (LA NAZIONE)

È una battaglia, questa, tra il buon senso, supportato dai dati scientifici e l’oscurantismo – per non dire ignoranza – di una parte, purtroppo non così esigua, della popolazione “Le norme anti Covid rispetto allo scorso anno non sono cambiate – ha spiegato il preside Marcello Bianchi – oltre al distanziamento, alla mascherina e all’igienizzazione c’è il controllo del green pass per tutti coloro che accedono all’Istituto, tranne gli studenti. (LeggoCassino.it)

Devo ammettere però che non riesco a condividere l’eccessivo ottimismo che mi è parso emergere dalla riunione, poiché continuo ad avere la percezione, interloquendo con genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, che la situazione sia comunque più complessa”. (Lanuovasavona.it)

Lunedì è suonata la campanella per la maggior parte degli studenti d’Italia, di ogni ordine e grado. Anche quest’anno sarà particolare, a causa della pandemia ancora in corso, ma Farmacisti in Aiuto augura un buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti. (QFiumicino.com)

“Domani è una giornata importante, soprattutto per gli studenti perché la scuola riparte al 100%” – afferma l’assessore regionale alle scuola Ilaria Cavo ad un giorno dall’inizio del nuovo anno scolastico. (Genova24.it)

Preciso subito che non mi interessa affrontare il tema da un punto di vista medico sanitario, lo lascio ai “competenti” che, come sappiamo, riescono a disputare tra loro assicurando l’infondatezza delle affermazioni dell’altro: no grazie. (Liguria 24)