Greg King di Osprey Funds: Bitcoin (BTC) continua ad avanzare

Greg King di Osprey Funds: Bitcoin (BTC) continua ad avanzare
Invezz ECONOMIA

Ali ha conseguito un master in finanza e ama scrivere di criptovalute e… read more. Greg King, CEO di Osprey Funds, ha recentemente parlato dello stato attuale di Bitcoin (BTC/USD) e criptovalute per ETF Edge, insieme al CEO di Grayscale, Michael Sonnenshein.

King ritiene che sia iniziato alla fine del 2020, quando BTC ha superato per la prima volta il suo precedente ATH di $20.000.

Da quel momento in poi, aziende come Square, Microstrategy, Tesla e molte altre hanno iniziato a occuparsi di criptovalute. (Invezz)

Ne parlano anche altri giornali

Cobra Crypto ha aggiunto che “riaccumulerà gradualmente” Bitcoin a prezzi sotto i 28.000$ In una serie di tweet pubblicati questa settimana, Cobra Crypto ha avvertito che l’intero market cap delle criptovalute sta andando incontro a una perdita del 20%. (Cointelegraph Italia)

Il mercato è tornato a scaricare le criptovalute dopo il maxi-pullback dello scorso mese. Criptovalute, il sell-off travolge anche Ethereum: -12%. (Money.it)

Il 6 giugno, durante la conferenza Bitcoin 2021 a Miami, il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato che presenterà un disegno di legge per rendere Bitcoin una moneta a corso legale. In un tweet dell’8 giugno, Silva ha sottolineato quanto sia importante per Panama non restare indietro rispetto ai piani crypto progressisti di Bukele, che includono la rimozione dell’imposta sulle plusvalenze generate in Bitcoin a El Salvador. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin potrebbe tornare sotto i 30.000$, mette in guardia un analista

La forte ripresa ha rispecchiato un picco del flusso di capitale dal mercato spot di BTC a quello di ETH. Eventualmente, la coppia è crollata da 0,1237 BTC, il massimo per il 2018, fino a un minimo di 0,0246 BTC a dicembre 2018. (Cointelegraph Italia)

Nemmeno le buone notizie provenienti dall'America Latina, secondo cui El Salvador potrebbe riconoscere Bitcoin come moneta a corso legale, hanno aiutato a risollevare i prezzi. Quest'oggi Bitcoin (BTC) si è pericolosamente avvicinato al supporto a 30.000$: alcuni analisti prevedono ulteriori contrazioni in arrivo. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr