Juve, cosa succede senza la qualificazione Champions?: gli scenari possibili

Juve, cosa succede senza la qualificazione Champions?: gli scenari possibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioJ SPORT

In caso di mancata qualificazione della Juve in Champions League, cambieranno molte cose sul mercato. Di seguito riportati gli scenari possibili. La stagione della Juventus è stata caratterizzata da alti e bassi, ma nell’ultimo mese qualcosa non è andato come i tifosi si aspettavano. La striscia positiva di vittorie in campionato è stata interrotta dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta in casa per 0-4. (SpazioJ)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stando alle statistiche, già prima dei sorteggi, dopo la debacle di Atalanta, Juventus e Milan ai play-off, le possibilità di ottenere lo spot ‘premio’ per la prossima Champions League era inferiore al 20%. (Radio Radio)

L’Italia, penalizzata dalle eliminazioni premature di Bologna, Milan, Juventus, Atalanta e Roma, al momento è terza alle spalle di Inghilterra e Spagna. (News Sports)

Per il quinto posto Champions la situazione è virtualmente compromessa. L'espulsione di Hummels a Bilbao dopo pochi minuti ha condizionato la partita della Roma, sconfitta ed eliminata dall'Athletic. Per il calcio italiano, quella del "San Mamés", era una partita che valeva doppio e ora a meno di colpi di scena dobbiamo rassegnarci a rinunciare al posto extra nel massimo torneo continentale. (Milan News)

Quinta squadra in Champions, l'Italia ha solo il 2% di possibilità per il 2025-2026

Ansia Juve, il ko Roma inguaia l'Italia: quinto posto Champions lontanissimo (Tuttosport)

La Roma ha (quasi) condannato l'Italia. L'eliminazione dei giallorossi di Claudio Ranieri dall'Europa League per mano dell'Athletic Bilbao nella serata di ieri, infatti, ha nettamente compromesso le possibilità del nostro campionato di mandare una quinta formazione in Champions nella prossima stagione, un po' come successo un anno fa con il Bologna (cosa che interessa da vicino anche la Juventus ). (ilBianconero)

L'Italia è già certa di non poter arrivare al primo posto, mentre, per scalzare la Spagna dalla seconda posizione, dovrebbe portare in finale Inter (Champions League), Lazio (Europa League) e Fiorentina (Conference League), sperando che le squdre spagnole ancora in corsa nelle varie competizioni europee (4) escano prima. (Tutto Juve)