Finanzareport.it | Caltagirone si rafforza e prenota il 5% di Mediobanca, focus su Generali - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Si guarda anche a Generali, di cui Mediobanca è primo azionista con il 13% e dove Caltagirone ha il 5,6%.

Caltagirone a settembre potrebbe avere una quota in azioni di oltre il 5%, a poche settimane dall’assemblea Mediobanca del 28 ottobre

E attraverso alcune opzioni, sempre secondo quanto indica la Consob, ha prenotato una quota di Piazzetta Cuccia superiore al 5%.

Caltagirone prenota il 5% di Mediobanca. (Finanza Report)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando alle comunicazioni della Consob, la quota e' composta da un pacchetto del 2,88% in azioni e da un altro del 2,175% in opzioni. L'Autorita' precisa inoltre che la partecipazione del 5,055% e' detenuta da Caltagirone tramite le societa' controllate Istituto Finanziario 2012, Capitolium, Mantegna 87 e Calt 2004 srl. (Borsa Italiana)

Continua a leggere. OCCHI SU MEDIOBANCA. A Milano si guarda con attenzione al titolo Mediobanca in rialzo dello 0,9% dopo la comunicazione della Consob su Francesco Gaetano Caltagirone che aumenta la sua quota di quasi il 3% puntando al 5,055% Dopo l'accordo dell'Opec+ Wti e Brent hanno visto un ribasso che continua anche nella giornata di oggi: il primo scambia a 66 dollari al barile (-0,3%), il secondo a 69 (-0,3%). (Yahoo Finanza)

Francesco Gaetano Caltagirone ha triplicato la propria quota in Mediobanca, portandola dall'1% di inizio marzo al 2,88% attuale. Mediobanca è infatti il primo socio del Leone di Trieste con una quota del 12,93%, con Caltagirone che detiene il 5,6% e Leonardo Del Vecchio che ha in mano un altro 4,82%. (ilmessaggero.it)

Per questo la mossa di ieri di Caltagirone è interpretata come un altro movimento del pressing portato avanti su Mediobanca in chiave Generali Francesco Gaetano Caltagirone supera il 5% di Mediobanca e riapre la partita sul futuro dei grandi assetti finanziari nazionali. (Bluerating.com)

Per quanto riguarda il 2,88% si tratta di una partecipazione detenuta dal costruttore romano tramite le società controllate Istituto Finanziario 2012, Capitolium, Mantegna 87, Calt 2004. Francesco Gaetano Caltagirone si rafforza in Mediobanca. (Nordest Economia)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)