Enel e Moncler trascinano Piazza Affari sotto quota 26.000

Milano Finanza ECONOMIA

A Piazza Affari, Stellantis continua a salire (+2,05%) grazie alle buone notizie giunte dagli States

Il tasso del Treasury, pur guadagnando lo 0,23% si mantiene sotto l'1,3% a 1,282%, quello del Btp sale dello 0,85% a 0,655%.

A Piazza Affari basta una contrazione dello 0,13% per perdere l'appiglio dei 26.000 e riportarsi a 25.994 punti.

Dopo i dati macro rassicuranti, l'oro perde l'appeal di bene rifugio e si riporta a 1.802 dollari l'oncia (-0,27%). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le big del Ftse Mib sotto la lente Generali (+0,4%) il cui cda riunitosi ieri ha preso atto della ricandidatura di Donnet per un terzo mandato alla guida della compagnia. Giornata decisamente no per Piazza Affari trascinata al ribasso da Enel (titolo di maggior peso del Ftse Mib) e da Moncler. (Finanzaonline.com)

Dal fronte titoli di Stato, lo spread Btp-Bund non ha fatto registrare variazioni di rilievo confermandosi a 99 punti base In vista del rinnovo dei vertici di Generali (+0,65%), i consiglieri non esecutivi hanno accolto favorevolmente la disponibilità del Ceo Donnet per un nuovo mandato. (Adnkronos)

In rialzo di oltre un punto percentuale Stellantis (+1,19% a 17,546 euro). Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore il gruppo avrebbe accelerato sul progetto di scissione di Iveco e FPT, con l’obiettivo di arrivare alla quotazione della controllata a Piazza Affari a inizio 2022 (SoldiOnline.it)

Enel in forte rosso a Piazza Affari. Il piano de governo spagnolo punta a recuperare i “profitti in eccesso” delle utility per contrastare il caro bolletta. GLI AUMENTI IN BOLLETTA IN SPAGNA. Anche in Spagna la bolletta è diventata più cara, con aumenti che hanno superato il 35% nell’ultimo anno (Yahoo Finanza)

Nel tentativo di contrastare l’impennata dei prezzi dell’energia, il governo spagnolo taglierà le tasse sull’elettricità e recupererà miliardi di euro in quelli che il primo ministro Sanchez ha descritto come “profitti in eccesso”. (Finanzaonline.com)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)