Comizio di Salvini a Codogno, tra assembramenti e selfie: “Restiamo comunità per tutti i morti”

Milano Fanpage.it INTERNO

Però prima, non dopo.

Anche nei luoghi della Lombardia più colpiti dal Coronavirus, come si evince dalle immagini di quest'oggi a Codogno.

Poi parla di politica…. Salvini, nel mentre del suo comizio, annunciato come un non comizio, ha dichiarato che "sono a Codogno per rendere omaggio a una comunità che non si è piegata e che ha dimostrato dignità, forza e coraggio.

Anche in questo caso si prevede la consueta "ressa", con immancabili selfie e assembramenti. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In piazza l'oste Mario Cattaneo. Presente in piazza a Codogno l'oste Mario Cattaneo, definito da Salvini nel suo comizio "un perseguitato che ha difeso se stesso e la sua famiglia". Il leader del Carroccio ringraziato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha voluto essere presente a Codogno lo scorso 2 giugno. (IL GIORNO)

Ma l'ipotesi del plexiglas è già stata scartata da tempo della linee guida del ministro Azzolina e dai piani di Palazzo Chigi. Il leader della Lega Matteo Salvini, a Codogno per un incontro con sindaco e cittadini, lancia così il suo atto d'accusa nei confronti del governo rispetto al tema del rientro in aula. (La Repubblica)

Salvini ha incontrato il sindaco Patrizia Barbieri, i vertici del Carroccio locale e molti cittadini a cui non ha risparmiato selfie e sorrisi. “Piacenza e Codogno, che visiterò oggi, sono stati due luoghi simbolo della pandemia, ma saranno anche simboli della ripartenza – ha affermato il leader della Lega -. (Libertà)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Noi - ha aggiunto - vogliamo una scuola sana, aperta, sicura». «Un governo che si occupa di far ripartire il campionato di calcio ma tiene chiuse le scuole non ama l'Italia e gli italiani, non pensa al futuro dei nostri figli». (Il Messaggero)

Ed è anche seduto su un posto non utilizzabile. In questo scatto che Matteo Salvini ha pubblicato sulla sua pagina facebook si può agevolmente notare tutta l’attenzione e il rispetto delle regole che il Capitano mette ogni giorno. (next)