Opa Sparkasse su Civibank, il Tar rinvia la decisione sulla sospensiva

Nordest Economia ECONOMIA

Dallo scorso 6 maggio sulla piattaforma Hi-Mtf non è stata scambiata una sola azione

Domani la banca farà la sua consueta comunicazione settimanale relativa alle adesioni.

Stando all’ultima comunicazione data da Sparkasse – ormai una settimana fa –, la banca altoatesina aveva il controllo di poco meno del 70% del capitale sociale, quota che nel frattempo potrebbe esser stata raggiunta.

Ha quindi disposto la cancellazione della causa dal proprio ruolo e la sua rimessione al Presidente del Tar per gli opportuni provvedimenti. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altre fonti

In apertura della camera di consiglio, il Collegio della seconda sezione del Tar del Lazio si è dichiarato non competente, ha disposto la cancellazione della causa dal proprio ruolo e la sua rimessione al Presidente del Tar che potrebbe assegnarla alla sezione seconda quater. (Il Friuli)

Le offerte pubbliche di acquisto termineranno il 20 maggio e il 25 maggio è previsto il pagamento delle Azioni e dei Warrant”. Le Azioni portate in adesione, sommate a quelle già detenute, ammontano, infatti, al 72,24%. (Il Friuli)

Sospesa L’Opa di Sparkasse su Civibank. Lo ha deciso il Tar del Lazio accogliendo la richiesta di provvedimento cautelare avanzata dai legali della banca friulana. (Friuli Oggi)

Tutto rimandato alla decisione circa la legittimità dell'operazione avvita da Sparkasse che prenderà il Tar del Lazio il 31 maggio, vagliando il ricorso presentato dalla Banca di Cividale. APPROFONDIMENTI UDINE Civibank, la scalata di Bolzano arriva al 66,7%: braccio di ferro. (ilgazzettino.it)

Il ricorso di CiviBank contro l’Opa di Sparkasse è finito sul tavolo - sbagliato - del Tar del Lazio. Diciamo che le vie sono più d’una, ma il presupposto è sempre legato a quel che deciderà il Tar del Lazio (Nordest Economia)

APPROFONDIMENTI UDINE Civibank, la scalata di Bolzano arriva al 66,7%: braccio di ferro. CIVIDALE Sparkasse Bolzano prolunga l'Opa su Civibank: ancora 2 settimane,. Secondo Civibank, con l'operazione annunciata il 9 dicembre scorso, diventata operativa ad aprile e in chiusura ieri, tale vincolo sarebbe stato valicato. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr