Pd, centrosinistra senza 5S. Il pressing su Letta per unire i riformisti

la Repubblica INTERNO

Il fallimento delle intese con il M5S nelle città e le difficoltà di dialogo con i partitini che affollano il centro - a iniziare da Azione e Iv nati proprio da una costola dem - sta fomentando il pressing sul segretario affinché riproduca, nel centrosinistra, lo stesso schema proposto da Salvini nel suo campo

'accelerazione leghista sulla federazione di centrodestra finisce per agitare le acque, mai troppo tranquille, del Pd. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È in questo passaggio - il patto con i sindacati che si declina con l’accordo aziendale - che il Pd lancia un gancio alla Cgil. Il punto qui non è tanto la mediazione tra il Pd e la Cgil, quanto la contrarietà degli altri partiti di maggioranza. (L'HuffPost)

«Ammetto di aver avuto un periodo di distacco dalla politica, ma un po’ è passato (un po’ eh) e quindi questa volta andrò a votare per le primarie». Ha seguito i duelli fra Lepore e Conti? (Corriere della Sera)

"L'economia non è uguale per tutti, l'edilizia va molto bene grazie all'ecobonus, il blocco lì non ha senso. Il tessile o l'automotive sono in difficoltà, noi qui siamo per intervenire", ha aggiunto il segretario del Pd (LiberoQuotidiano.it)

Il Fatto quotidiano assegna molte possibilità di un incontro a due tra Enrico Letta, segretario del Pd, e Giuseppe Conte, leader riconosciuto del Movimento 5Stelle. Arrivano segni di un nuovo approccio del centrosinistra alle elezioni regionali di Calabria del prossimo ottobre. (CatanzaroInforma)

In tale contesto s'inserisce la visita in Calabria del segretario nazionale dem e dell'ex premier. La notizia dell’imminente vertice in Calabria, giunge dopo l’apertura di Luigi de Magistris. (LaC news24)

Un aiuto nei loro confronti potrebbe arrivare proprio dal Municipio, che però deve mettere a disposizione strutture adeguate. Luparelli, con Cinecittà Bene Comune siete stati protagonisti di molte iniziative, nel sociale come nell'organizzazione di eventi culturali. (RomaToday)