Grammy, fuori l’Italia da ogni categoria, ma gli americani vogliono comunque i Maneskin

È polemica sulle nomination ai Grammy Awards.

Sono state presentate le candidature ai prossimi premi musicali americani e tra le decine di categorie e i tanti cantanti e autori presenti, l’Italia è stata la grande esclusa.

A comunicarlo, proprio la band su Twitter: “ Siamo così entusiasti di aiutare ad annunciare le nomination ai Grammys.

Gli “americani” hanno riconosciuto sì la popolarità dei Maneskin tanto da volerli come presentatori, ma non hanno fatto lo stesso con la loro musica, escludendoli da qualsiasi categoria

Fuori sì ma solo dalla competizione, perché ad annunciare alcune delle categorie, tra grandi nomi come BTS e Billie Eilish, sono stati chiamati anche i nostri Maneskin. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non era presente Victoria De Angelis. Non era presente Victoria De Angelis, mentre Damiamo David, Ethan Torchio e Thomas Raggi si sono divisi gli annunci. (LaPresse)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io (cosmopolitan.com)

Ora però, sembra che – almeno per quanto riguarda i capelli – Damiano abbia optato per un taglio definitivo che lo rappresenta: si tratta di una versione “rivisitata” in chiave moderna del mullet. Damiano ha sfoggiato dagli inizi della sua carriera, ad oggi, davvero molti tagli e pettinature diverse. (DireDonna)

I Måneskin avevano il compito di annunciare le nominations agli Oscar della musica per le categorie riguardanti la musica classica (Best Orchestral Performance, Best Opera Recording, Choral Performance, Best Chamber Music e Clasical Instrumental Solo), ma si sono presentati soltanto in tre, senza fornire una spiegazione sull’assenza della bassista. (DireDonna)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Tra i presentatori ai Grammy Awards ci sono i Måneskin, senza Vittoria. Condividi. La sorpresa dei Grammy Awards è Jon Batiste, che a Los Angeles incassa 11 candidature. La presenza ai Grammy Awards della band romana è un'ulteriore conferma della loro ascesa negli States. (Rai News)