X down, Musk: «Siamo sotto attacco massiccio»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
X oggi è down, con problemi per gli utenti di tutto il mondo. Per Elon Musk, proprietario del social, si tratta di un "massiccio cyberattacco". Il messaggio di Musk "C'è stato e c'è ancora un massiccio attacco contro X. Veniamo attaccati ogni giorno, ma questo attacco è stato compiuto con molte risorse. E' coinvolto un gruppo esteso e coordinato e/o un paese. Stiamo indagando....", scrive il magnate in un post. (ROMA on line)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anzi due. Roma – Da sempre X è la piattaforma più sicura del suo genere. (la Repubblica)
Ancora problemi per X. Il social di Elon Musk, l'ex Twitter, nella giornata di lunedì è stato a lungo inaccessibile, poi ha iniziato a funzionare a singhiozzo e i disservizi non sono ancora rientrati del tutto. (Today.it)
L'esperto Osint Robert Baptiste pubblica una sua ricerca, cercando l'attenzione di Elon Musk (Open)

La piattaforma social X/Twitter ha subito diverse interruzioni che hanno colpito diverse regioni per periodi di tempo variabili. A seguito di questi disservizi, Elon Musk ha rivelato che la piattaforma è stata bersaglio di un attacco DDoS orchestrato da gruppi di hacktivisti. (Cyber Security 360)
ROMA – Da diverse ore X funziona a singhiozzo sia da app che da desktop. La piattaforma, che sembrava immune a questo tipo di problematiche, oggi ha dimostrato di non essere così infallibile. A denunciare cosa sta accadendo, è stato direttamente il suo proprietario Elon Musk, che sulla piattaforma ha parlato di un “cyber attacco in corso. (Dire)
Elon Musk ha detto di ritenere che il cyberattacco contro X sia partito da una serie di indirizzi IP nell'area dell'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)