Rifiuti a Roma, a Settecamini class action contro Ama: «Ora vogliamo il rimborso della Tari»

ilmessaggero.it INTERNO

Magliano si prepara: «Da noi sarà rivolta». Rifiuti a Roma, bloccata la Tuscolana: «Ormai è un quartiere discarica».

Sabato 17 Luglio 2021, 07:57 - Ultimo aggiornamento: 07:58. Oltre cento famiglie del quartiere di Settecamini, a Roma Est, sono pronte a partecipare a una class action contro Ama visti gli enormi disservizi vissuti per la mancata raccolta dei rifiuti.

«Per non parlare poi - aggiunge Esposito - dei cattivi odori e degli animali che immancabilmente vengono avvistati vicino ai cumuli di immondizia». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, l’accordo contempla il pagamento di ristori, da parte dell’Ato di Cosenza al Comune di San Giovanni in Fiore, per l’utilizzo dell’impianto di Vetrano fino alla sua dismissione definitiva attraverso il completamento di tutti gli interventi necessari». (Quotidiano del Sud)

Per attuare una raccolta differenziata di qualità (frazioni sempre più omogenee), è necessario ottenere il pieno consenso degli utenti che diventano protagonisti della prima fase del processo di recupero dei rifiuti a tutela dell’ambiente. (Quotidiano online)

Per questo la Provincia attraverso il Consiglio provinciale nel luglio 2020 ha inoltrato una proposta di legge sul tema ‘Individuazione degli ambiti territoriali ottimali e organizzazione del servizio integrato dei rifiuti'. (latinaoggi.eu)

Riceviamo e pubblichiamo. «Per ogni tonnellata di rifiuti che porteranno a Crotone, ci sarà una tonnellata di rifiuti pericolosi delle bonifiche che resterà sul nostro territorio». Perché la situazione dei rifiuti a Crotone ed in Calabria sta diventando incontenibile: su un piano sanitario e di ordine pubblico. (wesud)

Nella recente ordinanza la Regione ammette che tra luglio e settembre potremmo portare fuori dalla Calabria 10mila tonnellate di rifiuti «a prezzi esorbitanti». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Siamo in piena stagione estiva, con uno stato ancora in corso di emergenza sanitaria e con un notevole incremento delle presenze giornaliere in città, impegnati in trincea ad evitare serie problematiche per la salute delle persone. (Il Clandestino Giornale)