Nasa: concluso il test per Artemis I, ora l’analisi dei dati per decidere sul nuovo lancio

Più informazioni:

Nel Kennedy Space Center è stato portato a termine il test a Terra per il caricamento di propellente nel lanciatore Sls (Space Launch System) in vista della missione apripista per il ritorno sulla Luna. Durante il caricamento di idrogeno liquido c’è stata una perdita, poi risolta. La Nasa ha spiegato di aver raggiunto tutti gli obiettivi previsti. Dopo l’analisi dei dati, deciderà se dare il via libera a un nuovo tentativo di lancio il prossimo 27 settembre ascolta articolo Condividi Nel Kennedy Space Center, in Florida, è stato portato a termine il test a Terra per il caricamento di propellente nel lanciatore Sls (Space Launch System) in vista di Artemis I, la missione apripista per il ritorno sulla Luna. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

E' ora in corso lo svuotamento dei serbatoi dal propellente e comincia adesso l'analisi dei dati. ROMA, 22 SET - Si è concluso nel Kennedy Space Center il test a Terra per il caricamento di propellente nel lanciatore Sls (Space Launch System) in vista di Artemis 1, la missione dimostrativa per il ritorno alla Luna. (l'Adige)

Dopo 50 anni, l’uomo prova a tornare sulla Luna e lo fa con la missione Nasa Artemis 1 sebbene non senza difficoltà. (La Sesia | Cronaca)

E' ora in corso lo svuotamento dei serbatoi dal propellente e comincia adesso l'analisi dei dati. ROMA, 22 SET - Si è concluso nel Kennedy Space Center il test a Terra per il caricamento di propellente nel lanciatore Sls (Space Launch System) in vista di Artemis 1, la missione dimostrativa per il ritorno alla Luna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Concluso test Artemis, missione per il ritorno sulla Luna

Secondo la NASA il problema della perdita di idrogeno durante le operazioni di carico del carburante sono state superate. La causa della complicazione era la perdita da una guarnizione, sostituita nei giorni scorsi. (Focus)

Artemis accende i motori: l'appuntamento è per oggi alle 13:00, si tratta di un test fondamentale per il corretto proseguimento della missione in vista del lancio di Artemis I previsto per il 27 settembre (con il 2 ottobre come data di backup in caso di problemi) dopo i rinvii di inizio mese causati dalla perdita di idrogeno liquido durante la fase di caricamento del propellente nello stadio centrale dello Space Launch System. (HDblog)

E' ora in corso lo svuotamento dei serbatoi dal propellente e comincia adesso l'analisi dei dati. ROMA, 22 SET - Si è concluso nel Kennedy Space Center il test a Terra per il caricamento di propellente nel lanciatore Sls (Space Launch System) in vista di Artemis 1, la missione dimostrativa per il ritorno alla Luna. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr