Juventus, caso Szczesny: nuovo retroscena sull'addio di Buffon

Virgilio Sport SPORT

In quell’occasione Szczesny era stato miracoloso sull’improvvido intervento del compagno, eppure proprio la crisi di rendimento del portiere polacco è tra i principali motivi di dibattito in casa Juventus.

Max Allegri ha subito rinnovato la fiducia al proprio portiere dopo la gara persa contro la squadra di Luciano Spalletti, annunciandone la conferma per la partit contro il Malmoe in Champions League (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

A cosa servono i 12esimi se poi non li utilizzi quando servono? Parere mio personale,, il cui rendimento nella sua ultima stagione juventina è stato – seppur giocando meno - superiore a quello del polacco (Calciomercato.com)

Alla fine non se ne fece più nulla, probabilmente per non deprezzare il polacco. Fu una gestione molto opaca, e mai del tutto chiarita, visto che in condizioni normali il portiere titolare in quella partita sarebbe dovuto essere indiscutibilmente Szczesny (Calcio News 24)

Juventus, Buffon cacciato: il motivo dell’addio. La società bianconera avrebbe messo alle porte Gigi Buffon, la Juventus si è separata così dalla leggenda bianconera. Juventus, Buffon primo portiere: Pirlo aveva deciso così. (Stop and Goal)

Il motivo risiederebbe nel fatto che in quel momento la Juve avrebbe voluto cedere Szczesny per ingaggiare Donnarumma, relegandolo a secondo il cartellino del polacco ne avrebbe certamente risentito. L’ennesimo errore stagionale di Szczesny ha aperto una lunga scia di polemiche sul ruolo di numero uno in casa Juventus (DailyNews 24)

Il calciomercato della Juventus lo ha visto lasciare Torino la scorsa estate dopo aver scritto incancellabili pagine della storia dei bianconeri. Stiamo parlando ovviamente di Gigi Buffon, portiere che a 43 anni ha scelto di scendere in serie B per essere ancora protagonista con la maglia del Parma. (JuveLive)

L'ex portiere irpino parla dell'attuale numero uno bianconero e dei suoi ricordi in biancoverde. L'ex portiere di Avellino e Juventus Stefano Tacconi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo parlando di Szczesny e anche dei suoi ricordi in biancoverde. (TuttoAvellino.it)