Covid: oggi in Fvg due decessi, terapie intensive stabili

Triesteprima.it INTERNO

Sono inoltre 3.651 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (0,33%).

I totalmente guariti sono 107.279, i clinicamente guariti 114, mentre quelli in isolamento risultano essere 1.347.Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 112.607 persone con la seguente suddivisione territoriale: 22.730 a Trieste, 52.099 a Udine, 22.640 a Pordenone, 13.568 a Gorizia e 1.570 da fuori regione. (Triesteprima.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i contagi odierni si segnalano 4 migranti/richiedenti asilo in provincia di Trieste e 2 in. provincia di Gorizia I totalmente guariti sono 107.279, i clinicamente guariti 114, mentre quelli in isolamento risultano essere 1.347. (Il Giornale di Udine)

Oggi, come allora, si guarda alle future generazioni, il contesto, invece, è completamente cambiato: molto più complesso e dinamico. La sfida è quella di saper contestualizzare e finalizzare le varie azioni coniugando le più avanzate conoscenze scientifiche con quanto si è imparato dall’esperienza e in questo senso l’esperienza della ricostruzione del Friuli può aiutarci molto" (Telefriuli)

Si registrano inoltre due contagi tra gli operatori della residenza per persone non autosufficienti di San Daniele, mentre non si segnalano casi tra gli ospiti di case di riposo e strutture residenziali Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute. (ilgazzettino.it)

La stessa hostess ha ricostruito l'accaduto, sostenendo che l'uomo alla richiesta del Green pass avrebbe perso improvvisamente il controllo, aggredendola a parole e fisicamente. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, che ha scongiurato che la rissa (a senso unico) potesse degenerare causando conseguenze ancora più gravi. (Liberoquotidiano.it)

Quest’ultima, infatti, può essere vista come un vero e proprio esempio di ripresa e resilienza". Dal punto di vista invece della Protezione civile il passo avanti suggerito dal vicegovernatore è quello di rivedere le dotazioni e i percorsi formativi in base a rischi non solo fisici. (Il Friuli)

Sono inoltre 3.651 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (0,33%, ieri lo 0,37%). Si tratta di un uomo di 93 anni ricoverato a Trieste e di una donna di 63 anni ricoverata a Udine (TriestePrima)