Superbonus, comunicazione per sconto in fattura e cessione credito prorogata al 31 marzo

Superbonus, comunicazione per sconto in fattura e cessione credito prorogata al 31 marzo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A stabilirlo è il provvedimento delle Entrate 51374/2021 che, come riportato nelle motivazioni, viene incontro alle richieste arrivate da associazioni di categoria e professionisti.

La norma di riferimento della comunicazione è l'articolo 121 del Dl 34/2020 (decreto Rilancio

Il termine del 16 marzo 2021 è prorogato al 31 marzo 2021.

Più tempo per comunicare l’opzione per sconto in fattura e cessione del credito per il superbonus (e altre detrazioni edilizie) in relazione alle spese sostenute nel 2020. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Anche il futuro della moda, del resto, non può prescindere da questo assunto: "Noi stilisti come mestiere lavoriamo pensando avanti, siamo abituati a prevedere il futuro - osserva Angela Missoni -. Papà non voleva fare l’imprenditore, gli andava bene essere un artigiano…per quello Missoni oggi ha ancora un grande nome e una misura particolare rispetto agli altri brand. (Yahoo Finanza)

L’Agenzia delle Entrate ha deciso questo rinvio-proroga con il provvedimento numero 51374 del 22 febbraio 2021, andando così incontro alle richieste di imprese, tecnici, professionisti e consulenti i quali, alle prese con l’istruttoria della pratica (va ricordato che in media occorre preparare fra i 35 e i 45 documenti da allegare e inviare) hanno ribadito più volte la necessità di avere più margine di tempo per poter rispettare l’adempimento La nuova comunicazione per indicare se si è scelto di fruire del credito fiscale al 110%tramite sconto in fattura o cessione dello stesso credito per le spese sostenute nel 2020 può quindi essere inviata fino al 31 marzo, nuova scadenza fissata rispetto alla precedente del 16 marzo. (L'Eco di Bergamo)

Superbonus 110%: dossier Camera su interventi agevolabili, soggetti beneficiari, scadenza, modalità di utilizzo

Il documento della Camera entra nel dettaglio di tutto quello che c'è da sapere sul Superbonus 110%: come funziona, chi ne ha diritto, come utilizzarlo, quando scade, le esclusioni, gli interventi, il quadro normativo, i provvedimenti attuativi, le opzioni alternative. (ingenio-web.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr