Tim, rete sempre più veloce: la fibra a 25 gigabit al secondo per la prima volta in Italia

Tim, rete sempre più veloce: la fibra a 25 gigabit al secondo per la prima volta in Italia
Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

Telecom Italia conferma il suo impegno nello sviluppo di connettività ultraveloce con le migliori tecnologie in fibra ottica e raggiunge un nuovo importante primato.

Il piano Cloud Italia, 6,7 miliardi per digitalizzare la Pa.

Dopo aver messo in campo la connettività Fiber to the home (FTTH) a 10 gigabit al secondo (Gbps) lo scorso marzo, Tim ha realizzato un ulteriore salto tecnologico rendendo la banda ultralarga su fibra ottica a 25GS-PON capace di raggiungere una velocità fino a 25 Gbps in download. (Corriere della Sera)

Su altri media

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading TIm ha avviato la sperimentazione della tecnologia 25GS-PON che pernette di raggiungere i 25 Gbps in download su rete in fibra ottica (FTTH). (HelpMeTech)

Open RAN per la rete mobile: le novità. In un altro articolo abbiamo visto cos'è Open RAN e quali benefici introduce per gli operatori di telecomunicazioni. Lo sviluppo di soluzioni Open RAN si pone in linea con il piano 2021-2023 "Beyond Connectivity" che mira a unire la potenzialità dell'Edge Cloud e dell'intelligenza artificiale (IlSoftware.it)

Giornalisti “in erba”, i bambini sono stati ricevuti dal dottor Nicola Motolese, titolare di Tenute Motolese e proprietario della masseria. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Patrizia di Lauro e dalla docente responsabile dei Pon professoressa Maria Clemente. (Tarantini Time)

TIM sperimenta la FTTH con tecnologia 25GS-PON

The post Piano isole minori: 60 milioni per banda ultralarga appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Potrebbe interessarti anche: Migliori offerte fibra e ADSL di Vodafone, Fastweb, WINDTRE e Tiscali Fino a 25 gigabits al secondo in download. La fibra ottica FTTG a 25GS-PON, in grado di raggiungere una velocità massima pari a 25 Gbps in download, ruota attorno all’utilizzo contemporaneo di tecnologie miste GPON, XGS-PON e 25GS-PON. (TuttoTech.net)

TIM sottolinea che la tecnologia 25GS-PON consentirà di soddisfare la crescente domanda di connettività da parte di aziende, distretti industriali e Pubblica Amministrazione. FTTH a 25 Gbps: connettività del futuro. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr