Vaccini, Moratti: «Giovedì la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate»

L'Eco di Bergamo INTERNO

«Farmacie e medici di medicina generale potrebbero essere quelli che colmano l’ultimo miglio in occasione campagna vaccinale con gli ultimi richiami».

Vaccini, Moratti: «Giovedì la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate» Le parole della vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia: «Avanti così».

«Se ci saranno come pare, dei possibili richiami con la somministrazione della terza dose, le farmacie avranno un ruolo rilevante in questo passaggio - ha aggiunto -

«Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

3 La nuova sfida. L’8 gennaio scorso,. Moratti è stata nominata dal presidente. della Lombardia,. Attilio Fontana,. assessora al Welfare. e vicepresidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Regione si avvicina alla immunità di comunità. Dopo i primi disagi e disguidi registrati nelle fasi iniziali della campagna, la Lombardia procede velocemente nella campagna vaccinale. (Fanpage.it)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere della Sera)

Su 34.447 tamponi effettuati sono 291 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime ore con il tasso di positività in calo allo 0,8%. I decessi sono 11 per un totale complessivo di 33.686 morti in regione dall'inizio della pandemia. (Sky Tg24 )

(askanews) – “Abbiamo chiesto la disponibilità, per il momento a Confindustria Lombardia, per eventuali richiami che dovessero essere necessari: è un piano sul quale stiamo lavorando per essere preparati e Confindustria Lombardia ha già dato la sua disponibilità, se dovessero esserci ulteriori richiami”. (askanews)

Alle dosi attuali, ovvero mantenendo le 100.000 somministrazioni al giorno, arriveremmo al 30 luglio a una dose per ogni cittadino lombardo. Un centro dalla capacità di 1.000 vaccini al giorno, come quello che sarà allestito in via dei Missaglia, sempre nel capoluogo lombardo. (Quotidiano Sanità)