Vaccini, Moratti: «Giovedì la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate»

Vaccini, Moratti: «Giovedì la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate»
L'Eco di Bergamo INTERNO

«Farmacie e medici di medicina generale potrebbero essere quelli che colmano l’ultimo miglio in occasione campagna vaccinale con gli ultimi richiami».

Vaccini, Moratti: «Giovedì la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate» Le parole della vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia: «Avanti così».

«Se ci saranno come pare, dei possibili richiami con la somministrazione della terza dose, le farmacie avranno un ruolo rilevante in questo passaggio - ha aggiunto -

«Domani la Lombardia supererà 7 milioni di dosi somministrate, mentre ci si avvicina alle 700mila somministrazioni alla settimana con un incremento del +6,93% sulla precedente. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

"Ma dopo i primi passi falsi iniziali, ha continuato il commissario straordinario all'emergenza, "la Regione ha manifestato tutte le sue grandissime capacità Credo che ci voglia sempre prudenza e responsabilità collettiva, ora si tratta di avere responsabilità individuale ma sono certa che sicuramente tutti saranno prudenti". (MilanoToday.it)

Contiamo di arrivare al 100% per fine luglio, potremmo anticipare anche al 10 luglio se ci arrivano più dosi. Bisognerà tener conto anche delle varianti e di un quadro che oggi è positivo, ma vogliamo trovarci pronti a code di Covid o di future pandemie" (Brescia Oggi)

Così la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ospite di ‘Mattino Cinque’ su Canale 5. In Lombardia somministriamo regolarmente più di 100mila vaccini al giorno”. (Cremonaoggi)

Domani la Lombardia supererà le sette milioni di dosi somministrate di vaccino anti Covid

Abbiamo chiesto al governo di avere indicazioni per non farci trovare impreparati. Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti nel corso del suo intervento in collegamento al webinar ‘Il valore delle farmacie nello scenario post-COVID-19 in Lombardia’ (LaPresse)

Segue la fascia dei 50-59 anni: con 431.977 vaccinati con la la prima dose. La Moratti: Lombardia prima regione a raggiungere immunità. Durante il suo intervento di oggi, martedì 8 giugno, a Mattino 5, Letizia Moratti ha dichiarato, fiera, che "adesso la Lombardia corre". (Fanpage.it)

La regione si avvicina anche alle settecentomila somministrazioni settimanali segnando così un incremento del 6,93 per cento rispetto ai sette giorni precedenti: "Cresce anche l'adesione: 6,63 milioni di cittadini lombardi hanno detto sì alla campagna vaccinale", continua Moratti (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr