Ghislaine Maxwell partecipava agli abusi con Epstein: le carte desecretate dal tribunale

Corriere della Sera ESTERI

Tra le carte ci sono anche scambi di mail tra Maxwell ed Epstein e i registri di volo del jet privato del magnate.

E, come emerge anche dalle carte appena desecretate, è accusata anche di aver partecipato in prima persona alle violenze sessuali.

Le carte Il dossier è stato reso pubblico il 30 luglio, nonostante il tentativo dei legali di Maxwell di impedirne la divulgazione.

Le accuse contro Maxwell Maxwell è stata arrestata il 2 luglio, dopo mesi di latitanza, in una villa di Bradford, nel New Hampshire (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La donna ha affermato che Epstein le aveva ordinato, allora minorenne, di "riferire i dettagli dell'abuso sessuale" da parte del principe, secondo i documenti del tribunale depositati nel dicembre 2014. (Sputnik Italia)

Il presidente della Colombia nel 1998-2002, Andres Pastrana, appare su un diario di volo del 2003 del jet privato di Epstein, soprannominato "Lolita Express". Una delle sue presunte "schiave del sesso" ha descritto l'abuso nella sua testimonianza in tribunale contro Maxwell nel 2016. (Sputnik Italia)

Il milionario avrebbe infatti dato numerosi passaggi all'ex presidente sul suo controverso jet privato, il "Lolita Express". Secondo l'accusatrice numero uno di Jeffrey Epstein, Virginia Giuffre, anche l'ex presidente sarebbe stato sull'isola ai Caraibi del finanziere pedofilo dove si svolgevano orge, spesso anche con ragazze minorenni. (Ticinonline)

Nell'isola approdavano spesso altre ragazze, sempre con il miraggio di lavorare come massaggiatrici, alle volte anche più giovani della stessa Giuffrè. Giuffrè aveva testimoniato che quando aveva 15 anni e lavorava come massaggiatrice alla residenza di Donald Trump di Miami, Mar-a-Lago venne reclutata da Ghislaine, per fare massaggi a Epstein. (Il Mattino)

Terzo Millennio. di AMDuemila. Nuovo capitolo sul fronte del caso Epstein, il finanziere morto suicida in circostanze sospette mentre si trovava sotto custodia in un carcere federale, con l'accusa di aver gestito per anni un circolo di abusi sessuali e pedofilia per influenti personaggi statunitensi e internazionali. (Antimafia Duemila)

Al legale che chiedeva se Epstein avesse pronunciato la frase: "Bill Clinton mi deve dei favori" ha così risposto: "Sì, ricordo lo disse con una risata. "Vai fuori e fallo a testa alta - continua Epstein - non come una colpevole che sta scappando, frequenta le feste, accettalo". (Antimafia Duemila)