Etica e intelligenza artificiale, SAS guida la rivoluzione

Data Manager Online ECONOMIA

Di Etica e AI se ne parlerà anche durante l’evento di SAS “Be Curious

Stefano Maggioni di SAS: «Il tema dell’etica collegata al machine learning sta assumendo un’importanza crescente tra aziende, organizzazioni e professionisti». Due facce della stessa medaglia: intelligenza artificiale ed etica.

Modelli e algoritmi di intelligenza artificiale hanno il potenziale di creare innovazione ma solo tenendo l’uomo al centro. (Data Manager Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In uno studio preliminare, i ricercatori UF/IFAS hanno mostrato come hanno utilizzato la tecnologia IA per generare due modelli di stima della resa degli agrumi. Finora, gli scienziati preferiscono uno di questi modelli, che hanno testato durante la stagione di raccolta degli agrumi 2019/20. (Freshplaza.it)

Gli intervistati di età compresa tra i 18 e i 29 anni hanno identificato i social media come la loro fonte più frequente di notizie. “Twitter e altre reti – ha affermato Patel – sono diventati campi di battaglia in cui diverse persone e gruppi spingono diverse narrazioni. (ZeroUno)

Il food&grocery è il comparto più dinamico online, ovvero quello con un ritmo di crescita più sostenuto (+84% circa nel 2020 e +38% atteso nel 2021 - dati Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano), ma è anche quello meno maturo dal punto di vista digitale: il tasso di penetrazione dell'online nel settore resta basso: 2,5% per l'intero comparto food&grocery. (Giornale di Sicilia)

Obiettivo degli studi:. -Fornire un’analisi dettagliata della struttura del mercato insieme alle previsioni dei vari segmenti e sottosegmenti del mercato globale AI In-car Assistant Questo rapporto di ricerca fornisce anche un quadro chiaro del mercato globale presentando i dati attraverso informazioni grafiche efficaci. (AppleSicilia.it)

Nell'economia del regolamento, la Regulatory sandbox serve a disegnare regole ‘future-proof' o disegnate per restare (come certi edifici), e resilienti (cioè adattabili a condizioni ambientali variabili). (Il Sole 24 ORE)

Sono gli stessi algoritmi intelligenti che utilizzano l’intelligenza artificiale applicata al web, che può essere veramente fondamentale per aiutare a sviluppare un certo business. Si può utilizzare l’intelligenza artificiale per riuscire a conseguire un miglioramento nelle vendite, per implementare la fidelizzazione nel pubblico e soprattutto per offrire ai nostri utenti un’esperienza personalizzata (Ultima Voce)