Due euro e due debiti pubblici

L'HuffPost ECONOMIA

Retromarcia sulla richiesta alla Bce di cancellare 250 miliardi di debito. Borghi: "I titoli acquistati da Francoforte non rientrino nel calcolo del debito/Pil" (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vicepresidente della Bce Constancio ha dichiarato che i Paesi periferici hanno corretto i propri squilibri: su unione bancaria non ci sono più alibi (Wall Street Italia)

Leggi e ascolta le notizie più importanti e gli aggiornamenti di tutti i programmi di Radio24 (Radio 24)

Con la fiammata dello spread italiano e il rischio di una nuova crisi finanziaria devastante per l'Eurozona, la BCE di Mario Draghi batte un colpo e usa parole estremamente chiare su come sventare i rischi di una rottura dell'area. (Investire Oggi)

E c'è una sorpresona sul reddito di cittadinanza (next)

Nel contratto definitivo M5S-Lega si parla di ricorso appropriato e limitato al deficit, mentre scompare la richiesta di escludere i BTP che sono stati acquistati dalla Bce nell’ambito del programma di Quantitative easing dal calcolo del debito pubblico. (Finanzaonline.com)

Cancellazione del debito presso Bce è sparita dal contratto di governo ma dubbi restano: Bce come affronta le perdite? Può fallire? Può permettersi condoni? (Wall Street Italia)