Un anno di Covid: Marco Mengoni canta a Bergamo L'anno che verrà di Lucio Dalla. VIDEO

Un anno di Covid: Marco Mengoni canta a Bergamo L'anno che verrà di Lucio Dalla. VIDEO
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

A un anno di distanza da quelle data indimenticabile, Marco Mengoni , classe 1988 , si è esibito a Bergamo nella cornice offerta da Piazza Vecchia sulle note di un brano che da sempre incarna speranza e fiducia.

Le parole hanno poi lasciato spazio alla voce di Marco Mengoni che ha regalato al pubblico una performance straordinaria ed emozionante.

Marco Mengoni su Instagram: ”L’anno che verrà è un brano senza tempo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Lo si legge in una rivista specializzata, “Nature Sustainability”: di incenso ce n'è sempre meno, lo si produce quasi a stento e ne consuma troppo. ra vent'anni si sarà ridotto della metà, tra trenta sarà la metà della metà. (Yahoo Notizie)

E l’ho cantata in piazza Vecchia a Bergamo, città simbolo di forza e resistenza” Il cantante italiano ha voluto rendere omaggio alle vittime del covid ad 1 anno di distanza dall’inizio della pandemia. (Rnbjunk.com)

“21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà” sarà disponibile su Raiplay unicamente fino al 4 marzo, giorno in cui Dalla avrebbe compiuto 78 anni. Si è chiesto a Marco Mengoni di raccontare questi mesi complessi col fine di dare un segno di speranza e il giovane interprete ha scelto di proporre una versione intima ed essenziale de “L’anno che verrà” di Lucio Dalla (361 Magazine)

Il video di Mengoni a Bergamo, l’emozione per «L’anno che verrà» in piazza Vecchia a un anno dal paziente 1

Ma perché Marco ha scelto proprio questo brano di Lucio Dalla? cco il video dell'emozionante performance, un anno dopo lo scoppio della pandemia. "21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà" è l'emozionante performance di Marco Mengoni andata in scena da Piazza Vecchia a Bergamo , trasmessa su Rai Uno domenicaq sera per riflettere sul difficile anno trascorso a causa della pandemia. (TIMgate)

La voce intensa di Marco Mengoni ha emozionato in «L’anno che verrà», omaggio musicale realizzato a un anno dallo scoppio della pandemia in Italia. Proprio il 21 febbraio 2020, l’anestesista e rianimatrice dell’Ospedale di Codogno, Annalisa Malara, aveva insistito per sottoporre al tampone Mattia Maestri, salito alla ribalta delle cronache come il «paziente 1», il primo caso di Covid accertato in Italia e in Europa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Marco Mengoni, che domenica, su RaiUno, è stato voce e volto de L’anno che verrà, ha descritto così, come un avanguardista di raro talento, Lucio Dalla. - fanpage : A un anno dall'inizio della pandemia, Marco Mengoni ha emozionato tutti cantando 'L'anno che verrà' da Piazza Vecch… - SkyTG24 : Un anno di Covid: Marco Mengoni canta a Bergamo L'anno che verrà di Lucio Dalla (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr