Russia, quanto guadagnano i soldati? Stipendi altissimi, bonus per le offensive e ricompensa ai parenti in caso di morte: è boom di volontari

Russia, quanto guadagnano i soldati? Stipendi altissimi, bonus per le offensive e ricompensa ai parenti in caso di morte: è boom di volontari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Messaggero ESTERI

Sono 100 al giorno i soldati russi arruolati per combattere in Ucraina. Ad attirare i volontari sono le somme altissime, circa 59 mila euro all'anno, tutti a carico dei governi locali. E se perdono la vita in guerra, i loro eredi hanno diritto a 143 mila euro. Sono tante le famiglie che stanno mandando i propri uomini al fronte, soprattutto quelle più povere, in cui un insegnante guadagna 418 euro al mese. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

I presenti in palestra vengono divisi tra cittadini e non cittadini. I russi portati agli uffici di arruolamento, mentre i non cittadini vengono accusati di violazioni delle norme sull'immigrazione e viene data loro una scelta: l'espulsione o l'arruolamento nell'esercito. (Il Messaggero)

Sono 100 al giorno i soldati russi arruolati per combattere in Ucraina. Sono tante le famiglie che stanno mandando i propri uomini al fronte, soprattutto quelle più povere, in cui un insegnante guadagna 418 euro al mese. (Il Messaggero)

Introduzione Secondo quanto riferito dall’ex presidente e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza Dmitry Medvedev nei mesi scorsi, nel 2024 hanno aderito alle forze armate 450mila persone: sarebbe la cifra più alta dall’inizio del conflitto. (Sky TG24)

Raid nelle palestre e arruolamento forzato: così la Russia recluta nuovi soldati

Questo detto popolare risale ai selvaggi anni Novanta, e affiora ancora spesso sulle labbra di tanti russi che sbarcano il lunario nella infinita periferia lontana dai centri del potere. Ma la guerra ha cambiato molte cose. (Corriere della Sera)

In rete è stato diffuso il video di una di queste azioni, avvenuta il 30 marzo in uno stabilimento della Spirit Fitness a Mosca. (il Giornale)