Tingere o lisciare i capelli può aumentare il rischio di cancro al seno

Leggo.it SALUTE

White e colleghi hanno scoperto che le donne che le utilizzano almeno ogni 5-8 settimane hanno circa il 30% in più di probabilità di sviluppare il cancro al seno.

Leggi anche > Cancro al seno negli uomini in aumento: «Diagnosi più difficile, si rischia di più» Le donnehanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro al seno, rispetto a quelle che non usano queste sostanze.

Ma le donne, per precauzione, dovrebbero smettere di tingersi i capelli, o di lisciarli chimicamente?

che usano tinture e prodotti chimici per la stiratura dei capelli hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro al seno, rispetto a quelle che non usano queste sostanze. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo uno studio americano le tinte per capelli o i prodotti liscianti aumenterebbe il rischio di sviluppare il tumore seno. Nonostante queste donne avessero una propensione teoricamente piu’ alta di sviluppare il cancro del seno, i dati si applicano alla popolazione generale. (Lezioni Europa)

Le donne che usano tinture e prodotti chimici per la stiratura dei capelli hanno un rischio maggiore di sviluppare il cancro al seno, rispetto a quelle che non usano queste sostanze. Il team di ricerca ha riscontrato un aumento minimo o nullo del rischio di neoplasia per l'uso di coloranti semipermanenti o temporanei. (Adnkronos)

La grande domanda e la risposta inafferrabile. Sfumature importanti. Sebbene i risultati indicano i potenziali pericoli di questi prodotti, è prematuro concludere bruscamente che i trattamenti per i capelli influenzano lo sviluppo del cancro al seno. (Infinity News)

Perché non è possibile al giorno d’oggi immaginare che la stragrande maggioranza delle donne rinunci a migliorare il proprio aspetto estetico, se si pensa che nel mirino degli studiosi sono finite tinte permanenti o sostanze liscianti per capelli. (Si24)

Cattive notizie per le donne che usano tinte permanenti o sostanze liscianti per capelli: un nuovo studio effettuato negli Usa ha osservato un aumento dei rischi di sviluppare tumore del seno legato a questi prodotti. (Il Messaggero)

Parliamo di: Capelli Tumori. Utilizzare con troppa frequenza le tinte per capelli può incrementare il rischio di sviluppare un tumore al seno. Secondo i ricercatori statunitensi il ricorso a colorazioni permanenti incrementerebbe il rischio del 9%, mentre quello a prodotti liscianti del 18%. (GreenStyle)