USA, mercato lavoro ancora resiliente. Impennata dei Treasury e balzo del dollaro

USA, mercato lavoro ancora resiliente. Impennata dei Treasury e balzo del dollaro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

L'economia americana ha superato nettamente le aspettative degli analisti creando 256.000 nuovi posti di lavoro , nel mese di dicembre e fornendo un segnale forte: ovvero il mercato del lavoro è ancora resiliente. Uno scenario che rafforza l'ipotesi di una Federal Reserve più cauta e graduale in futuro sui tagli dei tassi di interesse.Subito dopo la pubblicazione del dato sulla disoccupazione si è registrata una vera e propria fiammata rialzista del dollaro: il biglietto verde, infatti, verso l'euro, ha fatto scivolare la moneta fino a 1,0243 sul dollaro, riportandosi ai minimi da oltre due anni a questa parte. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il comandante Giuseppe Lai insieme all’Ambasciatore Italiano in Oman Pierluigi D’Elia hanno accolto a bordo della nave oltre 150 ospiti, tra cui molti sostenitori della fondazione arrivati dall’Italia, per una splendida serata di gala. (Il Giornale d'Italia)

Wall Street apre la seduta in rosso. Alle 15:30 il Dow Jones cede lo 0,6%, l’S&p 500 lo 0,8% e il Nasdaq l’1%. Le borse americane pagano i nuovi dati sul mercato del lavoro, che potrebbero indurre la Fed a tagliare meno i tassi. (Milano Finanza)

Wall Street: future in deciso calo dopo dati occupazione, S&P -1% (RCO) (Il Sole 24 ORE)

L’andamento di Borsa italiana e spread oggi 10 gennaio 2025

Questo risultato sottolinea l’interesse crescente per l’Oman, che si prepara a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano con un ricco calendario di iniziative per il 2025, tra cui la partecipazione all’Imex di Francoforte (20-22 maggio 2025). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le buste paga non agricole sono aumentate di 256.000 unità il mese scorso, rispetto alle 212.000 riviste al ribasso di novembre e superando nettamente le aspettative degli economisti di 160.000 buste paga, secondo quanto rilevato da TradingEconomics. (Benzinga Italia -Economia)

I listini europei proseguono contrastati in attesa dei dati Usa sull’occupazione. Tra le Borse positive c’è Milano, in crescita dello 0,23% poco sotto i 35.400 punti a metà seduta. Lo spread fra Btp e Bund tedesco in rialzo a 118 punti base. (Lettera43)