Napoli-Juve, le moviole dei giornali: proteste Osimhen, la verità sul contatto con Chiellini

ilBianconero SPORT

Una gara ben diretta con Irrati che tiene in mano una partita difficile come Napoli-Juve.

Un match senza troppi picchi ed episodi, che le moviole raccontano così:Gazzetta dello Sport: 'Esordio stagionale per Irrati, nella sua gara numero 131 in A. L’episodio più rilevante in cui l’arbitro dimostra di avere in pugno la partita avviene al 33’, quando un contatto petto-schiena in area fra Chiellini e Osimhen può lasciare dubbi: invece, l’arbitro lo considera giustamente lieve (lo mima, spiegandolo, anche ai giocatori del Napoli) e il pestone che il difensore bianconero dà all’attaccante del Napoli (dimostrato da Osimhen quasi “scalzo”) avviene in maniera non volontaria, prova ne sia è che entrambi guardano la palla, lo sviluppo dell’azione. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Queste situazioni le abbiamo viste negli anni passati, non bisogna darci obiettivi ma pensare al quotidiano e piano piano risaliremo. Quello che ho detto, sono state fatte polemiche e interpretazioni di labiale, ho visto tanta fantasia in ciò che è stato riportato. (ilBianconero)

Giorgio Chiellini ha affidato la Juve al suo numero 10, lo ha fatto in veste di capitano. La squadra è sua, e del mister (specifica Chiellini), ribadendo l'importanza di un giocatore che ora deve riportare la Juve in alto (ilBianconero)

Allegri ha preferito dare spazio alla più rodata coppia Bonucci-Chiellini, passando poi alla difesa a tre a metà ripresa. L’esclusione dell’olandese ha fatto rumore. Ha destato particolare rumore l’esclusione di Matthijs de Ligt dai titolari in Napoli-Juve. (Juventus News 24)

Poche chiacchiere e tanto lavoro”. Tranquillo e lucido, il difensore bianconero parla di lavoro duro e di una lenta e sicura risaliti. (GonfiaLaRete)

E invece questo turbine delle nazionali ha privato la Juve del suo uomo trainante a livello tecnico. (ilBianconero)

Capitan Chiellini ha analizzato il match mandando, di fatto, un messaggio ai compagni di squadra Per la Juventus il primo impegno di settembre non ha dato i frutti sperati, a Napoli la squadra di Allegri ha incassato la seconda sconfitta in tre gare. (JuveLive)