Di Maio: ecco chi sono i 51 che lo seguiranno. C'è anche la viceministra Laura Castelli - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Anche perché sulla truppa M5S c'è sempre lo spettro della tagliola dei due mandati

Ecco chi sono i 51 deputati che formerano il nuovo gruppo parlamentare alla Camera "Insieme per il futuro".

Di Maio, dopo una trattativa di adesioni accelerata dal cruento scontro con Conte, ha strappato al suo ex partito un consistente gruppo di parlamentari.

A seguire il titolare della Farnesina ci sono anche pezzi importanti del governo, come la viceministra Laura Castelli (Economia). (Italia Oggi)

Su altre testate

Certo, vincere dopo una secessione è molto difficile ma penso che nascerà un partito migliore dei 5 Stelle». Luigi Di Maio, il retroscena bomba: tutto pronto per la crisi. «È ancora presto per fare previsioni ma pensare che Di Maio, perché da solo, non conti nulla è sbagliato. (Liberoquotidiano.it)

Abbiamo un obiettivo comune: garantire la coesione del Paese attraverso la libertà, la solidarietà e la responsabilità. Questo obiettivo può essere raggiunto solo se rispettiamo e condividiamo i valori fondamentali di libertà, solidarietà e responsabilità. (Sardegna Reporter)

"Insieme per il Futuro", Fico ufficializza l'uscita dei membri dal gruppo M5S alla Camera 22 giugno 2022. Il Presidente della Camera Roberto Fico annuncia prima delle comunicazioni di Draghi in Aula l'uscita dal gruppo M5S dei deputati che aderiscono alla nuova formazione politica vicina a Luigi Di Maio "Insieme per il futuro". (Il Sole 24 ORE)

In vista delle elezioni del prossimo anno, con le casse vuote non sarà facile fare campagna elettorale per il Movimento 5 Stelle Quanto costerà al Movimento 5 Stelle l’addio di Di Maio. (Money.it)

Il ministro degli Esteri – diventato uno strenuo atlantista – lancia il suo soggetto politico, Insieme per il Futuro, IF. I dem hanno comunque accolto con soddisfazione il fatto che, alla fine, tutti i 5 stelle abbiano votato la mozione. (Il Riformista)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)