Trent’anni senza Freddie Mercury, leggenda rock andata via troppo presto

La Storia inizia nel 1970, quando Freddie Mercury fonda i Queen con Brian May (alla chitarra) e Roger Taylor (batteria), l’anno dopo si aggiunge John Deacon al basso.

Il resto è leggenda, interrotta troppo presto da una malattia subdola, che in quegli anni era poco conosciuta e di cui il cantante è stato una delle vittime più illustri

Mercury andava oltre la musica, i suoi erano sempre show eccezionali, ad accompagnare alcuni dei più grandi successi della storia del rock, e il mix era esplosivo. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Se così è stato ben venga, perché è un piacere per noi di Hot Corn poter celebrare i Queen. Nessuna esibizione di quella giornata memorabile rimarrà nella mente di ognuno quanto quella dei Queen e di un Freddie Mercury in stato di grazia (The Hot Corn Italy)

Purtroppo Freddie, morto il 24 novembre 1991 a Londra è anche una delle più celebri vittime dell’Aids, che l’ha stroncato a soli 45 anni, nella sua residenza londinese quando la positività all’HIV era ancora una sentenza di morte. (Gazzetta del Sud)

In un mondo, quello musicale, ancora diviso tra difensori e nemici del rock, giunto ad attingere da nuova linfa vitale per colpa o merito dei Maneskin, possiamo ben comprendere quanto una figura come quella del carismatico frontman dei Queen tornerebbe utile ai tempi nostri. (Il Fatto Quotidiano)

La madre Jer ha ricordato anche le domande del figlio: «State tutti bene? Freddie dirigeva tutte le operazioni dal letto, e con uno sforzo sovrumano è riuscito ad intrattenerli tutti per due o tre ore. (Virgin Radio)

Statoquotidiano. Il 24 novembre del 1991 si spegneva una delle stelle più importanti del firmamento della musica Internazionale, Freddie Mercury, frontman dei Queen. (StatoQuotidiano.it)

«Potevamo fare musica - e fare musica era la vita di Freddie. Una scelta che non pesa sulle spalle del cantante statunitense e che rispetta un dato di fatto: sostituire Freddie Mercury è impossibile (Ticinonline)