BORSA ITALIANA OGGI/ Piazza Affari cerca un rimbalzo (28 gennaio 2020)

Il Sussidiario.net Il Sussidiario.net (Economia)

In giornata ci sarà l’emissione di Ctz con scadenza novembre 2021 e di Btp indicizzati a tre anni.

Male anche Ferragamo (-4,4%), Moncler (-4,2%), Pirelli (-4,7%), Prysmian (-4,4%), Stm (-5,8%) e Tenaris (-5%).

Su altre fonti

Vendite sui petroliferi sulla scia del calo del greggio per i timori per la domanda a causa dell'epidemia cinese. Questa volta il risparmio gestito è il comparto più penalizzato per i timori di un ribasso prolungato dei mercati, Finecobank -3,7%, Banca Mediolanum -3%. (Yahoo Finanza)

Pesa l'escalation di contagi e decessi provocati dal diffondersi del coronavirus, coi mercati che temono ripercussioni pesanti sull'intera economia globale. Milano, 27 gen. (askanews) - Apertura in rosso per Piazza Affari, con l'indice principale Ftse Mib in ribasso dell'1,1% a 23.713 punti. (Yahoo Finanza)

Gli operatori guardano anche con preoccupazione all'introduzione di nuovi dazi sull'acciaio e sull'alluminio che scatteranno negli Stati Uniti a partire dall'8 febbraio. Le azioni Atlantia, holding di Autostrade per l'Italia sono comunque in calo di oltre un punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)

Depresso il(-2,35%), come il FTSE Italia Star (-2,6%).Il controvalore degli scambi nella seduta odierna a Piazza Affari è stato pari a 3,26 miliardi di euro, con un incremento di ben 976,4 milioni di euro, pari al 42,83%, rispetto ai precedenti 2,28 miliardi; mentre i volumi scambiati sono passati da 0,63 miliardi di azioni della seduta precedente agli odierni 0,75 miliardi. (Teleborsa)

Ecco la tabella del consensus dei dividendi 2020 dei principali titoli italiani: Già nella prima metà di febbraio arriveranno delle indicazioni, da parte soprattutto dei bancari ma anche di titoli come FCA e Ferrari. (SoldiOnline.it)

Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude in calo a quota 146 punti, con il rendimento del decennale all’1,04%. Fra i segni meno, invece, in calo Cnh Industrial che cede 6,9 punti, ma in ribasso anche Stm, Tenaris e Pirelli & C. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.