MotoGP Quartararo: "Sono più forte del 2021: ho meno pressione e sulla Yamaha mi diverto"

La Gazzetta dello Sport SPORT

la svolta — "Ci sono tutte le premesse per poter fare bene anche qui - dice Quartararo -, mi sento bene sulla moto e credo che la Yamaha possa adattarsi al meglio a questo tracciato.

Il francese leader del mondiale alla vigilia di Assen: "Da Portimao la mia stagione è svoltata: ho pensato alla guida, non alla velocità della M1 e mi sento al meglio.

Il francese della Yamaha è infatti in uno stato di forma notevole e ad Assen vuole proseguire il trend. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Fabio Quartararo vuole presentarsi nel migliore dei modi alle imminenti vacanze estive del Motomondiale. Io penso di essere cresciuto nella guida sul bagnato, ma quando arrivi ad Assen speri sempre nell’asciutto (OA Sport)

Vietti si presenta ad Assen con voglia di riscatto dopo la disastrosa domenica del Sachsenring, in cui si è reso protagonista di una gara anonima culminata con una caduta. (OA Sport)

“Pigia lo scorso week-end ci è mancato, con lui si lavora molto bene, anche con Sergio Verbena mi sono trovato bene, ma non aveva esperienza con me. Enea Bastianini arriva ad Assen con l’obiettivo di ritornare nelle posizioni di vertice e consolidare l’obiettivo top-5 prefisso ad inizio campionato. (Corse di Moto)

Ore 16.00: Paddock Live Show. Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP. (OA Sport)

Domenica altissime probabilità di gara flag to flag. Sabato è la giornata più asciutta tra le tre in programma secondo il meteo, con le PL3 dunque fondamentali sulla carte per determinare la top-10 per l’accesso diretto in Q2. (FormulaPassion.it)

Presenza fissa del calendario MotoGP fin dal 1949, se si esclude la cancellazione nel 2020 a causa della pandemia, la pista olandese di Assen si è meritata l'appellativo di Cattedrale sia per le caratteristiche tecniche del tracciato sia per la spettacolarità delle gare che qui si disputano (Aprilia)