Green Pass, stretta finale. Giorgetti: ora l'ipotesi è usarlo anche in azienda

La Repubblica INTERNO

'obiettivo del governo è quello di estendere il Green Pass il più possibile.

L'ipotesi di differenziare l'obbligo di certificazione verde a seconda del ruolo che si ricopre è stata studiata, ma appare per larga parte irrealizzabile

A tutti i lavoratori pubblici, senza distinzioni, già questo giovedì, il giorno in cui si terranno la cabina di regia e subito dopo un incontro con i presidenti delle Regioni e il Consiglio dei ministri. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La Lega Salvini premier ha addirittura raccolto un punto in più rispetto a Fratelli d’Italia, che tra Reggio e Cosenza ha una solida base costituita da nostalgici missini e di Alleanza Nazionale. Le foto lo ritraggono a cena con uno dei capi della Lega Calabria, l’avvocato Calabretta (che era tra i papabili candidati alla presidenza per volere di Salvini) (Domani)

"L'estensione del green pass? Di fronte alle prese di posizione dei big del partito, Salvini sembra non portare piú avanti la linea dura che nei giorni scorsi lo ha visto vicino alle istanze dei no green pass (Italia Oggi)

Nuova stoccata a Lamorgese. Green pass Italia esteso anche al mondo del lavoro? "Se si tratta di case di riposo, di chi è a contatto con il pubblico, va bene, se si tratta di chi è chiuso da solo in ufficio. (Adnkronos)

Quanto alla copertura finanziaria, sia il disegno di legge leghista sia quello del Pd la indicano nel fondo per le spese impreviste e indifferibili È la proposta firmata da Matteo Salvini e depositata a Palazzo Madama con le firme dei senatori della Lega. (ilGiornale.it)

Se al di sotto dell’etichetta comune quei fenomeni sono in realtà assai differenti l’una dall’altra, è perché si può essere periferici in tanti modi. I fenomeni politici cui siamo soliti far riferimento con l’etichetta onnicomprensiva lorda di «populismo» hanno in genere molto a che vedere con la perifericità. (La Stampa)

Solo la pronta reazione della ragazza, che è riuscita a divincolarsi e a urlare a squarciagola, ha evitato il peggio. Anche nel caso del Niguarda, come per il San Raffaele, l'aggressore sarebbe uno straniero di carnagione scura, scappato a piedi. (LiberoQuotidiano.it)