Prosegue il rialzo delle Borse Da FinanciaLounge

Investing.com ECONOMIA

Il apre con un rialzo di poco inferiore al punto percentuale.

Prosegue il rialzo delle Borse. L’impegno del governo cinese a sostegno dell’economia e Omicron meno grave del previsto spingono in verde i listini europei, ma restano le tensioni tra Cina e Usa dopo il boicottaggio diplomatico delle Olimpiadi di Pechino. Partenza positiva per Piazza Affari e per le altre Borse europee.

Il presidente Xi Jinping ha assicurato che lo stato sosterrà il settore immobiliare, scosso ancora dai nuovi problemi di Evergrande (HK: ). (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

S&P-500. STM. Nexi. Worldline. Stellantis. Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,50% (Teleborsa)

Video: No vax scendono di nuovo in piazza (Mediaset). Chiusura in forte rialzo per le principali borse europee. In particolare hanno corso Parigi (+2,91% a 7.065 punti) e Francoforte (+2,86% a 15.820 punti), più caute invece Londra (+1,52% a 7.341 punti) e Madrid (+1,45% a 8.562 punti). (Notizie - MSN Italia)

Mercati Borse europee chiudono in forte rialzo, corre il Nasdaq. L'indice settoriale sfiora i 6 punti percentuali di rialzo.Anche sui listini americani, tutti nettamente in positivo, a correre è soprattutto l'high tech. (Rai News)

Il ritrovato ottimismo spinge gli investitori a riposizionarsi sull'atteso rally natalizio cercando occasioni di acquisto tra i titoli più penalizzati dal recente sell-off, tra cui tecnologici, auto e lusso. (Investing.com)

A fine giornata il Ftse Mib, reduce dall'oltre +2% di inizio ottava, segna +2,41% a quota 27.137 punti, tornando così sui livelli precedenti il sell-off dettato dai timori da Omicron. Tra le banche si conferma la forza di Intesa Sanpaolo (+2,03% a 2,258 euro) reduce dall'oltre +3% di ieri. (Finanza.com)

Il rally dei listini e' comunque per buona parte da ricondurre al venir meno dei timori sulla variante Omicron. Rispetto a un anno prima il Pil e' salito del 3,9% nell'Eurozona e del +4,1% nella Ue. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr