Elezioni, i 4 nuovi sindaci del Friuli Venezia Giulia. Pordenone e Monfalcone al centrodestra

Elezioni, i 4 nuovi sindaci del Friuli Venezia Giulia. Pordenone e Monfalcone al centrodestra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Friuli Oggi INTERNO

Il centrodestra festeggia una doppia vittoria al primo turno nelle elezioni comunali in Friuli Venezia Giulia. A Monfalcone, Luca Fasan conquista la poltrona di sindaco con uno schiacciante 70% delle preferenze, mentre a Pordenone Alessandro Basso supera la soglia del 54%. Entrambi i candidati hanno ampiamente superato il 40% necessario per l’elezione al primo turno. A completare questa tornata elettorale in Friuli Venezia Giulia gli altri 2 comuni più piccoli: a Nimis è stato eletto sindaco Fabrizio Mattiuzza, mentre a San Pier d’Isonzo la vittoria è andata a Denise Zucco. (Friuli Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Pordenone, il neo-sindaco Basso: "Sento il grande 'peso' di rappresentare il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro Luca Ciriani, l'ex sindaco Alessandro Ciriani" (affaritaliani.it)

Alessandro Basso sindaco di Pordenone: i risultati definitivi

Alessandro Basso sindaco di Pordenone con il 54,03 % dei voti. Nicola Conficoni sostenuto dalle liste “Partito Democratico”, “Italia Viva”, “Un’altra Pordenone c’è” “Il bene comune”, “Lista civica – Pordenone in salute” ha ottenuto 7.703 voti pari al 35,61 per cento. (Friuli Oggi)